Crea sito

BISCOTTI INTEGRALI AL MIELE Ricetta dolce light

L’altro giorno al supermercato Lecler c’erano vari tipi di farina in offerta e ho comperato, non solo la classica “00” e “0” ma anche quella di grano saraceno, di mais fioretto fine e pure quella integrale con cui oggi ho preparato questi biscotti integrali al miele leggeri e ipocalorici! Sono proprio buoni e veloci da realizzare e pure Andrea che in un primo momento li ha guardati con sospetto, se li è mangiati con grande gusto!

 BISCOTTI INTEGRALI AL MIELE

INGREDIENTI Per 4 persone 300 g di farina integrale, 100 g di zucchero semolato, 80 ml di olio di semi, 1 uovo, 50 ml di latte, 4 cucchiaini di miele, 1 bustina di lievito per dolci, la scorza grattugiata di un limone.

biscotti integrali al miele

PROCEDIMENTO In una ciotola mettete la farina, il lievito, lo zucchero e la scorza  del  limone ben lavato. Unite poi l’uovo, il latte e l’olio versati a filo e per ultimo il miele. Mescolate con decisione per amalgamare il tutto ed ottenere un composto omogeneo. Stendete la pasta con il mattarello ad un’altezza di circa 1 cm. di spessore e ritagliate biscotti con un coppapasta o formine varie. Foderate la teglia con carta forno e disponete i biscotti integrali al miele che farete cuocere a forno già caldo a 180 °C per circa 15/20 minuti fino a vederli dorati. Sono buonissimi per davvero …da provare se amate cibi golosi ma light! Buona giornata con questi fragranti e squisiti biscotti integrali al miele!!!

TI POTREBBERO INTERESSARE
DALL’ANTIPASTO AL DOLCE 20 RICETTE DA SCARICARE GRATUITAMENTE 
RACCOLTA RICETTE…..I DOLCI AL CUCCHIAIO
RACCOLTA RICETTE…. FINGER FOOD
RACCOLTA RICETTE….PRIMI PIATTI CON IL PESCE
RACCOLTA RICETTE …TORTE SALATE
RACCOLTA RICETTE….I DOLCI

RACCOLTA LIEVITATI DOLCI 

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER…GRAZIE!!!

 

8 Risposte a “BISCOTTI INTEGRALI AL MIELE Ricetta dolce light”

    1. hai ragione Eden ed è bellissimo paciugare in cucina!!! ciao carissima ti ringrazio della passeggiata da me!!^__^

  1. ciao io ho provato con lo zucchero di canna, sanno ancora più di rustico… eccezionali !!

  2. Li ho appena fatti, ma secondo il lievito non ci va, oppure ce ne va di meno, perché una bustina è decisamente troppo, si sente eccessivamente.

    1. Mi spiace Ele a me sono piaciuti molto questi biscottini…grazie della visita e del commento: proverò a rifarli seguendo il tuo consiglio!Buona serata ^_^

I commenti sono chiusi.