POLLO STUFATO CON POLENTA Ricetta secondo piatto

Mi piace mangiare il pollo è una carne versatile che si accompagna alla grande con tante verdure, si integra con tanti altri alimenti ed è pure relativamente leggero! E’ un tipo di carne  adatto a qualsiasi tipo di dieta, anche se per mantenerne appieno le proprietà benefiche è consigliato non inserirlo in ricette troppo elaborate e prediligere piuttosto una semplice cottura con aggiunta di aromi.Oggi la ricetta del pollo stufato con polenta è presa dall’oramai consumatissimo libro di Martha Stewart e la carne è accompagnata da una polenta, perfetta per l’inverno oramai arrivato! Ecco  ingredienti e grammature…PREGO SI CUCINA!

POLLO STUFATO CON POLENTA

INGREDIENTI Per 4 persone 700  g di petto di pollo a pezzetti, 2 spicchi d’aglio, 300 g di ceci in scatola,scolati e ben sciacquati, 400 g di pomodori ciliegino, una decina di olive nere,una spruzzata di aceto di vino, sale,pepe e olio extravergine.

Pollo stufato con polenta

PROCEDIMENTO Per prima cosa condire con sale e pepe i pezzetti di pollo e farli rosolare per 3/4 minuti  in una padella con un paio di cucchiai di olio evo. Cotto che sia, tenetelo da parte  e dopo aver aggiunto un poco di olio, mettere gli spicchi d’aglio ed appena è dorato, unire i ceci con due bicchieri di acqua e fare stufare il tutto, fino a ridurre il liquido . Aggiungere ora i pomodori e farli appassire per 5 minuti circa. Unire ora l’aceto, le olive, il pollo tenuto precedentemente da parte e lasciate amalgamare cibi e sapori per pochi minuti. Preparare seguendo le indicazioni una lenta polentina ed appena è pronta servirla con lo stufato di pollo. Semplice e veloce e gustoso…Buona giornata!

TI POTREBBERO INTERESSARE
DALL’ANTIPASTO AL DOLCE 20 RICETTE DA SCARICARE GRATUITAMENTE 
RACCOLTA RICETTE…..I DOLCI AL CUCCHIAIO
RACCOLTA RICETTE…. FINGER FOOD
RACCOLTA RICETTE….PRIMI PIATTI CON IL PESCE
RACCOLTA RICETTE …TORTE SALATE
RACCOLTA RICETTE….I DOLCI
RACCOLTA RICETTE….LIEVITATI DOLCI
RACCOLTA RICETTE…TORTE AL CIOCCOLATO
RACCOLTE RICETTE….TORTE CON LA FRUTTA 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!