Questo polpettone in crosta di patate filante è un secondo davvero buono! Il classico polpettone viene rivestito con uno strato di patate, che in cottura diventano croccanti, il cuore è super filante. La cremosità del formaggio fuso conquisterà tutti e il classico polpettone non sarà più lo stesso! Perfetto da servire con contorni vari o con delle salse! Inoltre avete la possibilità di prepararli per tempo e infornarli all’ora di cena! Venite con me vediamo come prepararli!
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gpane bianco in cassetta
- 300 gcarne macinata
- 1uovo
- 50 gparmigiano Reggiano DOP
- prezzemolo
- 2 cucchiaipangrattato
- q.b.sale
- 2patate
- olio di semi
- 4sottilette
Preparazione
Iniziate a preparare l’impasto delle polpette. Bagnate il pane con acqua e strizzate. In una ciotola unite il pane, l’uovo, carne macinata, prezzemolo, sale e il pangrattato. Miscelate omogeneamente.
Quando l’impasto sarà pronto tagliate con una mandolina le patate sottili sottili. Bagnate le patate con un filo di olio di semi. Massaggiartele con le mani. Salate.
Poi con le fette sottili rivestite i pirottini di alluminio.Farcite con una parte di impasto, inserire nel centro metà sottiletta e richiudete con altro impasto. Infine richiudete il polpettoncino ripiegando le patate.
Posizionate i polettoncini capovolti su una teglia ricoperta di carta forno. Fate cuocere a 180 C per almeno 30 min.
Ecco pronto il vostro polpettoncino con cuore super filante, una vera goduria. Le patate diventeranno croccanti. Io l’ho serviti con dei pisellini croccanti.