PASTA TONNO E PHILADELPHIA

Pasta tonno e philadelphia con olive un primo piatto davvero iperveloce, praticamente tutti gli ingredienti sono già nel titolo e li conoscete da subito, una delle primissime ricette del mio blog, che aveva una foto davvero orrenda e che dovevo cambiare per forza quindi ho approfittato per fare anche la foto nuova. La pasta tonno philadelphia e olive ovviamente si fa nel tempo di cottura della pasta, non dovrete cuocere nulla per il condimento che sarà velocissimo e senza cottura ma soprattutto piacerà a tutti, bambini compresi quindi sbizzarritevi anche a personalizzarla come preferite e portatela anche in versione fredda al mare, è ancora più buona ve lo assicuro. Allora volete anche voi preparare insieme a me la pasta tonno philadelphia e olive? Iniziamo subito a vedere gli ingredienti che ci serviranno. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PASTA TONNO PHILADELPHIA E OLIVE
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 360 gpasta
  • 250 gtonno sott’olio
  • 100 gphiladelphia (o altro formaggio spalmabile)
  • 50 golive verdi o nere
  • sale

Preparazione

  1. Mettete sul fuoco una pentola di acqua leggermente salata e portatela a bollore.

    Quando l’acqua inizierà a bollire mettete a cuocere la pasta per i minuti indicati dalla confezione.

    Nel frattempo preparate il condimento.

  2. Mettete in una grande insalatiera il formaggio fresco spalmabile insieme al tonno sott’olio sgocciolato e sbriciolato con le mani e mescolate.

    Unite un pizzico di origano secco e le olive e mescolate ancora.

    Unite uno o due cucchiai di acqua di cottura della pasta e mescolate in modo da rendere tutto il composto cremoso.

    Quando la pasta sarà cotta potete decidere se scolarla semplicemente per avere una versione di pasta calda oppure voler preparare la pasta in versione fredda.

  3. VERSIONE FREDDA COME INSALATA DI PASTA

    Quando la pasta sarà cotta e al dente passatela sotto all’acqua corrente del rubinetto in modo da raffreddarla e fermare la cottura poi scolatela molto bene e mettetela nella ciotola insieme al condimento mescolandola insieme a un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

    Aggiustate di sale se necessario visto il passaggio sotto all’acqua fredda.

  4. VERSIONE CLASSICA A CALDO

    Scolate la pasta al dente direttamente nella ciotola con il condimento e un cucchiaio di olio extravergine di oliva, mescolate bene e, se volete, aggiungete un pizzico di pepe in polvere.

    Servite la pasta tonno e philadelphia ben calda.

  5. VARIANTI E CONSIGLI

    Oltre a poter scegliere se servire la pasta tonno e Philadelphia calda o fredda potete anche decidere di aggiungere nella versione fredda mais dolce oppure capperi e acciughe sott’olio e nella versione calda anche un po’ di passata di pomodoro per colorare un po’ la vostra ricetta.

  6. Se volete potete sostituire il formaggio spalmabile come il Philadelphia con altro formaggio spalmabile o con ricotta, vi sconsiglio il mascarpone o verrebbe troppo pesante.

    Se vi è piaciuta la ricetta per la pasta tonno e Philadelphia forse potrebbero interessarti anche la PASTA TONNATA o anche la PASTA TONNO E ZUCCHINE FREDDA oppure l’INSALATA DI PASTA.

Conservazione

La pasta philadelphia e olive si conserva in frigo per due o tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “PASTA TONNO E PHILADELPHIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.