CREMA PER ZEPPOLE

Crema per zeppole perfetta perché ci vuole molto soda se non volete che coli da tutte le parti. Le zeppole devono essere buone ma anche molto belle a vedersi e la crema da mettere sopra deve avere una consistenza soda e che quando la metterete sopra con la sac a poche rimangano anche le righine. Insomma io sono sempre una pasticciona e faccio le cose tutto fuorchè perfette ma per le zeppole di san giuseppe ho cercato di impegnarmi il più possibile, soprattutto per la crema e l’ho rifatta due o tre volte prima di ottenere la consistenza perfetta che volevo darle. Finalmente ecco la crema per zeppole perfetta 3.0. a questo punto dovete provarla anche voi vero? Non mi avrete mica fatto fare tutto questo lavoro per niente no??? Forza correte a friggere le zeppole (o a farle al forno dai, in fondo alla ricetta vi lascio tutte e due le versioni) e poi correte a decorarle!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CREMA PER ZEPPOLE
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 100 ml Latte
  • 100 ml Panna fresca liquida
  • 3 Tuorli
  • 70 g Zucchero
  • 35 g Farina 00

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola i tuorli delle uova insieme allo zucchero e sbatteteli con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e biancastro.

    Aggiungete la farina e sbattete ancora per qualche minuto.

    Mettete un pentolino sul fuoco con il latte e la panna fresca e fateli scaldare fino a sfiorare il bollore poi aggiungete il composto di uova sbattute al centro, abbassate il fuoco e fate cuocere per 3 o 4 minuti fino a che vedrete che si inizieranno a creare dei vulcani in superficie.

  2. A questo punto prendete una frusta a mano e girate velocemente in modo da amalgamare il composto di uova al latte e girate con fuoco molto basso per 5 minuti circa continuando a cuocere fino a che sarà diventata densa.

    Togliete la crema per zeppole dal fuoco, trasferitela in una ciotola e fatela raffreddare coperta da pellicola trasparente in modo che non si formi la pellicina sopra.

    Quando la crema sarà totalmente raffreddata potete metterla nella sac a poche e decorare le vostre zeppole di san giuseppe.

  3. Se ti è piaciuta questa ricetta potrebbero interessarti anche come fare le ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE FRITTE oppure anche le ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE AL FORNO.

VARIANTI E CONSIGLI

  1. Potete preparare la crema per zeppole anche solo con latte e non misto latte e panna.

    Potete anche preparare la crema con solo panna.

    Fate sempre raffreddare totalmente la crema per zeppole prima di utilizzarla per decorare.

Conservazione

La crema per zeppole perfetta si conserva in frigo per due o tre giorni coperta da pellicola trasparente. Vi sconsiglio di congelarla.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “CREMA PER ZEPPOLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.