Raccolta di ricette di primi piatti per Pasqua

raccolta di ricette di primi piatti per Pasqua

Raccolta di ricette di primi piatti per Pasqua… pasta al forno lasagne e cannelloni.

Ho deciso di creare questa lista di primi piatti per il pranzo di Pasqua in cui ho inserito le più gustose ricette della nostra tradizione ma anche tante idee originali.

Tanti strati di bontà con le lasagne sia classiche alla bolognese sia gustose e particolari come quella ai carciofi e taleggio o al radicchio.

Poi ancora ricette a base di verdure come le lasagne con verdure e prosciutto e i cannelloni con gorgonzola e broccolo romanesco. 

Insomma troverete tante ricette appetitose che renderanno il vostro pranzo pasquale memorabile!
Sarà un giorno davvero speciale da condividere con i vostri ospiti, servendo piatti ricchi e genuini o che richiamino alla Primavera, alla rinascita.

Quindi largo all’uso degli asparagi, come nelle pennette asparagi e fiori di zucca, ai carciofi e alla verdura di stagione!

Vediamo subito cosa contiene questa raccolta di ricette di primi piatti per Pasqua e se hai bisogno di altre idee consulta la sezione dedicate del mio blog con tutte le ricette di Pasqua e Pasquetta.

Qui troverai tutto quello che ti serve per il tuo menù di Pasqua e pasquetta dagli antipasti ai dolci, ma anche suggerimenti su come organizzare al meglio il pic nic di Pasquetta

Vieni a trovarmi anche sui social: Facebook  Pinterestgoogle+, twitterinstangram.

Ti aspetto e mi raccomando, se decidi di provare la ricetta, lasciami un commento o inviami la foto, la posterò sulla mia pagina Facebook e nelle mie storie di Instangram!

Primi piatti

Lasagne napoletane senza ricotta

Lasagne napoletane senza ricotta

Lasagne napoletane senza ricotta con sfoglia fatta in casa da preparare durante il periodo di Carnevale ma che può essere servito in ogni stagione o anche al pranzo domenicale. . Un piatto ricco della tradizione partenopea che si differenzia dalle lasagne bolognesi per il tipo di ragù utilizzato fatto con diversi tipi di carne e […]

Continua
Pasta al forno con melanzane e mozzarella norma

Pasta al forno con melanzane e mozzrella (tipo Norma)

Pasta al forno con melanzane e mozzarella (pasta alla norma) un piatto facile e veloce da servire anche tiepido per le nostre cene estive. Al rientro dal mio viaggio in Sicilia già sentivo la nostalgia delle prelibatezze assaggiate nei ristoranti del posto. Come la pasta alla norma, che ho voluto rivisitare in questa ricetta aggiungendo […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.