Voglia di muffin? Ce n’è per tutti i gusti..latte, frutta, cioccolato..

muffin tutti gustiIn questa raccolta ho voluto racchiudere le ricette dei mie muffin.
Ce n’è per tutti i gusti..latte, frutta, cioccolato..
Puoi utilizzare la teglia per muffin da 12 inserendo all’interno dei pirottini di carta. Oppure quella per dei muffin più piccoli (molto carini..sembrano dei funghetti).
O in alternativa le formine mono porzioni in alluminio (io le preferisco perchè quando li uso mi vengono sempre più belli!)

I Muffin yogurt e pesche  sono soffici e leggeri. Nella preparazione ho utilizzato lo yogurt alla pesca con frutta a pezzi e 2 pesche. Sono molto semplici da preparare e si cuociono in circa mezz’ora.

Muffin kiwi zespri sungold. Si tratta di muffin preparati con i kiwi gialli. Le mie bambine li preferiscono perchè sono più dolci e li mangiano molto volentieri. Costano un pò di più, ma si trovano facilmente nei supermercati. Sono uguali nella forma, ma il loro colore è giallo.

Non poteva mancare la ricetta dei Muffin al latte sono sofficissimi e piacciono proprio a tutti! Io mi sono fatta aiutare dalle mie bambine e ci siamo divertite un sacco. Beh ovviamente ho concluso io molti passaggi per la buona uscita dei muffin 🙂 però hanno fatto tutto praticamente loro seguendo le mie indicazioni. Ci provi anche tu?

Muffin ciocco nocciolato. Li ho preparati usando una tavoletta di cioccolato al gianduia con le nocciole. E’ stata una piacevole scoperta sia per il gusto che per la consistenza.

Muffin gocce di cioccolato senza burro. Sono più leggeri, morbidi e con piccole gocce di cioccolato. Insomma, ti puoi sentire meno in colpa..forse 🙂

Muffin senza burro con cuore cremoso, con la scusa che sono piccoli e senza burro si esagera un pò con il cioccolato!

…e tante altre..

Bene! Spero di averti dato qualche suggerimento interessante per soddisfare la tua voglia di muffin.
Tutte le ricette sono spiegate passo passo con le foto di tutti i passaggi della preparazione.
Non ti resta che scegliere!

Iscriviti al canale broadcast di ACASADIGERY su whatsapp per rimanere sempre aggiornato!!!

muffin yogurt e pesche

Muffin yogurt e pesche

Ciao! Oggi prepariamo dei fantastici muffin con lo yogurt e le pesche. Sono sofficissimi e ottimi da gustare a colazione o a merenda. Nel limite del possibile cerco di far mangiare alle mie bambine frutta e verdura, e devo dire che sono fortunata perchè le mangiano entrambe volentieri. La ricetta…
Continua
muffin kiwi zespri sungold

Muffin kiwi zespri sungold

I muffin kiwi zespri sungold sono dolci e morbidi muffin con il gusto di questi magnifici kiwi. Sono dolci con un tocco tropicale..semplicemente irresistibili! I kiwi zespri sungold hanno un gusto delicato e sono adatti per accompagnare sia piatti dolci che salati. Oggi li ho voluti utilizzare per preparare una deliziosa merenda…
Continua
sofficissimi muffin latte

Sofficissimi muffin al latte..sono irresistibili!

Oggi a colazione sofficissimi muffin al latte! Sono irresistibili! Ci credi che sono molto facili da preparare? E’ proprio così! Io mi sono fatta aiutare dalle mie bambine e ci siamo divertite un sacco. Beh ovviamente ho concluso io molti passaggi per la buona uscita dei muffin 🙂 però hanno…
Continua
muffin ciocco nocciolato

Muffin ciocco nocciolato

Quando fai una promessa ad un bambino la devi mantenere. Se poi i bambini sono due monelle di quasi 5 anni non puoi rimandare! Volevano i muffin con le gocce di cioccolato, ma le avevo finite e quindi ho pensato di prepararli usando una tavoletta di cioccolato al gianduia con…
Continua
muffin gocce di cioccolato senza burro

Muffin gocce di cioccolato senza burro

Puntualmente ho finito il burro, ma non c’è problema! Prepariamo i muffin gocce di cioccolato senza! Ci sono delle valide alternative come ad esempio la panna. Puoi sostituire 100 gr. di burro con 120 gr. di panna; oppure lo yogurt (naturale o alla frutta). In questo caso basterà circa un…
Continua
muffin senza burro con cuore cremoso

Muffin senza burro con cuore cremoso

I muffin senza burro con cuore cremoso sono semplici da preparare
Continua
banana muffin gocce cioccolato

Banana muffin con gocce di cioccolato

I banana muffin con gocce di cioccolato sono deliziosi dolcetti ottimi per la colazione o la merenda di tutti i giorni. Sono morbidi e golosi!

Continua
muffin golosi veloci 30 minuti

Muffin golosi al cacao pronti in 30 minuti!!!

Ciao! Oggi ti presento una ricetta facilissima, golosa e super veloce! Hai capito bene, Ti bastano 30 minuti per preparare questi MUFFIN GOLOSI AL CACAO. Puoi utilizzare un robot da cucina e non sporchi nient’altro. Io li ho decorati con gli zuccherini colorati, ma puoi anche utilizzare le stelline o i cuoricini o quello che […]

Continua
muffin gocce facile veloce

Muffin con le gocce. Ricetta facile e veloce!

Ciao! Oggi vediamo insieme una ricetta facile e veloce per preparare i muffin con le gocce. Anche questa volta ero impreparata e ho dovuto trovare una soluzione. Non avevo gli stampi per i muffin ma ho deciso di prepararli lo stesso. Come? Ho utilizzato un foglio di carta forno. Nella ricetta ti spiegherò come 😉 […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.