Oggi a colazione sofficissimi muffin al latte! Sono irresistibili! Ci credi che sono molto facili da preparare? E’ proprio così! Io mi sono fatta aiutare dalle mie bambine e ci siamo divertite un sacco. Beh ovviamente ho concluso io molti passaggi per la buona uscita dei muffin 🙂 però hanno fatto tutto praticamente loro seguendo le mie indicazioni. Ci provi anche tu?
- Preparazione: 30 Minuti
- Cottura: 30 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 12
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Zucchero 200 g
-
Burro 100 g
-
Farina 250 g
-
Latte 250 g
-
Lievito in polvere per dolci 1 bustina
-
Uova 3
-
Zucchero a velo
Preparazione
-
Sofficissimi muffin al latte!
Come ti ho anticipato sono talmente semplici da preparare che li ho fatti fare alle mie bambine. Per rendere la cosa più semplice ho preparato i vari ingredienti in modo da poterli subito utilizzare. Vedrai, sarà un gioco da ragazzi!
-
Separi i tuorli dagli albumi. Mescola i tuorli con lo zucchero aggiungendolo poco alla volta fino ad ottenere una crema densa.
-
Sciogli il burro e fallo raffreddare leggermente (altrimenti cuoce le uova). Aggiungilo ai tuorli e mescola. Quando si è ben incorporato unisci gli albumi che nel frattempo hai montato a neve. Per finire il latte versandolo poco alla volta.
-
Setaccia poco alla volta il lievito e la farina mescolando ogni volta che ne aggiungi un pò. Una volta ottenuto un impasto omogeneo versalo negli stampi per i muffin lasciando un dito dal bordo.
-
Cuoci i muffin al latte nel forno statico preriscaldato a 160 gradi per circa 30 minuti. Poi spegni il forno e lasciali riposare qualche minuto prima di aprire.
Una volta raffreddati, spolvera con lo zucchero a velo. Sono sofficissimi!
-
Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like!
Ti aspetto…Gery
Vuoi ricevere le ricette del blog su MESSENGER?
Clicca sul link https://m.me/acasadigery E ATTIVALE!
È un servizio completamente GRATUITO.Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.
Mi trovi anche su instagram , twitter e pinterest
Ti potrebbe interessare:
Muffin gocce di cioccolato senza burro