Ciao! Oggi prepariamo dei fantastici muffin con lo yogurt e le pesche. Sono sofficissimi e ottimi da gustare a colazione o a merenda. Nel limite del possibile cerco di far mangiare alle mie bambine frutta e verdura, e devo dire che sono fortunata perchè le mangiano entrambe volentieri.
La ricetta dei Muffin yogurt e pesche è semplice e anche veloce. Vediamo cosa ci occorre.
- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 25 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 12
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Farina 270 g
-
Zucchero 100 g
-
Uova 3
-
Lievito in polvere per dolci
-
Yogurt alla frutta (con pesca a pezzi) 250 g
-
Burro 80 g
-
Pesche 2
Preparazione
-
Muffin yogurt e pesche.
La preparazione è molto veloce, giusto il tempo di scaldare il forno! Dunque, monta le uova con lo zucchero fino al raddoppio. In questo modo il composto incorpora l’aria e rende molto soffici i muffin. Quindi cerca di avere un pò di pazienza e lavorale bene.
Nel frattempo frulla le 2 pesche e sciogli il burro in un pentolino e lascialo raffreddare.
-
Una volta pronto il composto versa le pesche frullate, mescola bene e poi unisci il burro. Setaccia la farina ed il lievito.
-
Ottieni un composto liscio ed omogeneo. Prepara la teglia dei muffin con i pirottini e riempili.
Nel frattempo il forno avrà raggiunto la temperatura di 170 gradi, quindi cuoci per 25 minuti circa. Terminata la cottura spegni il forno e lasciali raffreddare.
-
I muffin yogurt e pesche sono pronti per accompagnare la nostra colazione o da servire a merenda. Visto com’è stato semplice prepararli? Cosa aspetti, provali anche tu e fammi sapere se hanno conquistato anche te.
-
Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like!
Ti aspetto…Gery
Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.
Mi trovi anche su instagram , twitter e pinterest
Ti potrebbe interessare: