Plumcake con arancia e mandorle

Plumcake con arancia e mandorle,soffice e delicato una ricetta leggera senza burro e olio nell’impasto adatto per la colazione oppure una merenda accompagnato da un buon te speziato,farlo è davvero facile e con poco avrete un dolce sano e genuino,venite con me in cucina a vedere cosa occorre per la ricetta del  Plumcake con arancia e mandorle.

Ingredienti per il Plumcake con arancia e mandorle

4 uova

250 gr di ricotta vaccina

300 gr di farina 00

1 bustina di lievito

200 gr di zucchero

il succo di 2 arancie

mandorle senza pelle q.b.

granella di zucchero q.b.

Plumcake con arancia e mandorle

Procedimento

Sbattere benissimo le uova con lo zucchero e quando saranno gonfie e soffici unire la ricotta,il succo d’arancia e poca alla volta la farina,unire anche il lievito e con una spatola girare delicatamente dal basso verso l’alto.

Imburrare e infarinare uno stampo per plumcake e versare il composto,unire in superficie una manciata di mandorle e la granella di zucchero,mettere il Plumcake con arancia e mandorle in forno preriscaldato a 170° per circa 45 minuti,fate ovviamente la prova stecchino e quando sarà ben gonfio e dorato toglierlo dal forno e farlo raffreddare bene prima di toglierlo dallo stampo e servirlo.

Ti è piaciuta la mia ricetta?Allora clicca su Vale cucina e fantasia e metti un mi piace ne sarò ben felice!

 

2 thoughts on “Plumcake con arancia e mandorle

  1. L`ho fatta la scorsa settimana per amici. Successone!!! A onor del vero io non l`ho neppure provata….era un regalo. Sara’ opportuno la rifaccia quanto prima anche per me….ti diro’….cmq grazie. Mi era parso di aver visto fra le tue ricette cupola o charlotte di agrumi ma non riesco piu’ a trovarla….ne sai qualcosa??? ho gia’ acquistato gli ingredienti per farla ma senza ricetta sarebbe proprio un problema…Se puoi aiutarmi, ringrazio anticipatamente…Complimentissimi per il tuo blog

    • valeria il said:

      Elisa mi fa molto piacere e ti ringrazio , io non ho una charlotte agli agrumi, caspita dovrò rimediare quanto prima! se mi segui e mi scrive sulla mia pagina di facebook posso fare in modo di trovarti la ricetta cara! ciao e baci

Lascia un commento