Melanzane fritte dorate ripiene di prosciutto e formaggio

Share:
Condividi

Melanzane fritte dorate ripiene di prosciutto e formaggio buone e saporite con un ripieno gustoso e le consiglio anche come piatto unico visto che sono sostanziose e saziano tantissimo,eccovi la ricetta per le melanzane fritte dorate ripiene di prosciutto e formaggio:

Se vi fa piacere seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook

Melanzane fritte dorate ripiene di prosciutto e formaggio

Ingredienti

2 melanzane

100 gr di prosciutto cotto

3 sottilette,oppure se preferite provola,emmental ecc

parmigiano q.b.

per la pastella

70 gr di farina

2 uova

100 ml di latte

sale  q.b.

olio per friggere q.b.

 

Melanzane fritte dorate

Melanzane fritte dorate ripiene di prosciutto e formaggio

Procedimento

Tagliare a fette le melanzane cercando di ottenere delle fette di numero pari perche poi andranno sovrapposte,metterle in uno scolapasta con il sale e farle riposare almeno un’ora.

In una terrina amalgamare le uova con il latte ed un pizzico di sale,unire la farina sempre mescolando con la forchetta.

Mettere le fette di melanzane nella pastella prenderle con una forchetta in modo da far scolare la pastella in eccesso e friggerle in olio bollente da tutti e due i lati finchè non saranno ben dorate.

Scolarle su carta assorbente.

Prendere una teglia e foderarla con della carta forno,metterci sopra le fette di melanzane,su ogni fetta mettere una fetta di prosciutto cotto,una di sottiletta e ricoprire con un’altra fetta di melanzana.

Spolverizzate le melanzane fritte dorate ripiene di prosciutto e formaggio con abbondante parmigiano,infornare a 180° finchè non sarà sciolta la sottiletta ed il parmigiano avrà fatto una bella crosticina dorata.

 

 

Print Friendly
Vota questa ricetta:
Melanzane fritte dorate ripiene di prosciutto e formaggio
  • 5.00 / 55

One thought on “Melanzane fritte dorate ripiene di prosciutto e formaggio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>