Gnocchi di patate al sugo di salsiccia e mortadella

Un primo piatto sostanzioso e saporito: ho utilizzato gli gnocchi di patate con il parmigiano conditi con il sugo di salsiccia e mortadella…una esplosione di sapori e bontà. Questo piatto non è dietetico, ma la ricetta si può conservare per momenti speciali o quando si aspettano ospiti, vi assicuro che saranno molto graditi. Si puo’ preparare in anticipo il sugo, per accelerare la preparazione. (ho inserito i link degli ingredienti di base, già pubblicati, basta solo cliccare sulle foto per avere la ricetta), in questo è decisamente più facile trovare le ricette che interessano e l’articolo non diventa kilometrico. vediamo ora come preparare gli gnocchi di patate al sugo di salsiccia e mortadella.

Gnocchi di patate al sugo di salsiccia e mortadella Blog Profumi Sapori & Fantasia

Gnocchi di patate al sugo di salsiccia e mortadella

Ingredienti 

Gnocchi di patate con parmigiano ricetta baseGnocchi di patate con parmigiano ricetta base

 

 

 

Sugo di carne con salsiccia e mortadellaSugo di carne con salsiccia e mortadella
 

Altri ingredienti

  • 40 g. di parmigiano grattugiato

Procedimento

Preparati tutti gli ingredienti di base, come da ricette allegate, portate al bollore una capiente pentola con abbondante acqua, salate e tuffatevi gli gnocchi.

Saranno pronti da togliere quando emergeranno dal fondo della pentola, con una ramina forata prelevateli e aggiungeteli al sugo già pronto in una padella capiente. Mescolare bene per insaporire infine spolverare con il parmigiano e servire in tavola! Buon appetito!

Se clicchi MI PIACE alla mia pagina di FACEBOOK non perderai le mie ricette e aggiungerai valore al mio lavoro!

8 Risposte a “Gnocchi di patate al sugo di salsiccia e mortadella”

  1. Tesoruccio se tu fossi più vicina ti farei assaggiare con abbondanza tutto….grazieeeeeee

  2. Benvenuta Alessandra, grazie e serviti pure mi farà solo piacere che tu attinga dalle mie ricette…buon lavoro in cucina…e buona serata!

  3. Ho trovato il tuo sito solo oggi, complimentissimi.. se non ti dispiace attingero’ alle tue favolose ricette. Grazie per averle condivise Alessandra

  4. Che buoni questi gnocchi, mi sembra di sentire il profumino, grazie Silvana, sì li farò poi ti dirò, saranno sicuramente un successo, buona serata!!!!!!

I commenti sono chiusi.