Torta Delice Gelato giallozafferano

Torta Delice Gelato un dessert da freezer davvero goloso e perfetto per le occasioni speciali anche se non e’ molto impegnativo, ho scelto di realizzare una ricetta facile, con pochi ingredienti ma golosa gia’ al primo sguardo! Torta Delice Gelato

Torta Delice Gelato

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Torta Delice Gelato

Ingredienti per uno stampo da plumcake medio:
un plumcake al cioccolato o un pan di spagna al cioccolato piccolo Qui
300g di panna montata
150g di latte condensato
gocce di cioccolato qb
per la copertura al cioccolato fondente:
150g di cioccolato fondente
120g di panna per dolci
(se preferite fare una copertura al latte utilizzate con stesso procedimento 200g di cioccolato al latte + 120g di panna)
Procedimento:
Per questo dessert dovete avere pronto un pan di spagna piccolo al cioccolato fatto nello stampo da plumcake perche’ vi facilitera’ il lavoro. Se volete la mia ricetta andate qui e’ molto chiara, ma per dubbi son sempre a vostra disposizione.
Portate a bollore la panna, che servira’ per la copertura, ed unitela al cioccolato mescolando velocemente e per rendere il composto piu’ omogeneo passatelo al mixer. Lasciate intiepidire.
Montate la panna e mescolatela con il latte condensato, in modo da creare una farcia soffice.
Foderate uno stampo da plumcake medio con pellicola e ponete sul fondo una fetta di pan di spagna al cioccolato, quanto piu’ fina riuscite a tagliarla, versate un leggero strato di farcia alla panna, coprite con altro pan di spagna e cosi’ fino in cima. Congelate il dolce, aformatelo e versateci sopra la copertura di cioccolato che solidifichera’ in un attimo (se la copertura nel frattempo e’ diventata troppo dura fategli fare un paio di giri al microonde). Coprite con gocce di cioccolato e conservate in freezer, basteranno
minuti per poterla poi servire. Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.