Torta crema e anguria

Torta crema e anguria

Torta crema e anguria

senza forno ottima per questo Agosto cosi’ caldo. Ho pensato a questo abbinamento dolce e fresco perche’ ce n’e’ davvero bisogno in questo periodo e non vi faro’ accendere nemmeno il forno. La crema pasticcera potete farla oppure comprarla gia’ pronta o ancora sostituirla con della panna se non avete voglia di accendere nemmeno un fornello. La Torta crema e anguria credo proprio di prepararla per il 15 di Agosto, pensateci anche voi magari il vostro Ferragosto sara’ piu’ dolce!

RICETTE SIMILI: DOLCI ESTIVI

Se volete che FB vi lasci le mie ricette in bacheca lasciatemi un commento sulla mia pagina Pane e Cioccolato, grazie mille!

Torta crema e anguria

Ingredienti per una teglia da 22cm:
300g di crema pasticcera (Qui la mia ricetta )
20g di farina di cocco
150g di savoiardi
500ml di latte freddo
per la gelatina all’anguria:
300g di anguria
50g di zucchero
7g di gelatina (un foglio circa)

Preparazione:
Mettere la gelatina in un bicchiere di acqua fredda elasciarla ammollare.Frullare l’anguria e metterla in un pentolino con lo zucchero. Portare a bollore e far sciogliere completamente lo zucchero, unire la gelatina strizzata e mescolare finche’ non si sara’ completamente sciolta.
Lasciarla riposare in frigo per un’oretta.
Prendere uno stampo da 22cm e foderarlo di pellicola trasparente, formare un fondo di savoiardi imbevendoli prima nel latte freddo, coprire con uno strato di crema pasticcera e formare un’altro strato di savoiardi. In ultimo coprire ancora con la crema pasticcera e lasciare il dolce riposare in freezer 15 minuti.
Prendere il dolce e versarvi sopra la gelatina fredda o a temperatura ambiente e far riposare ancora in freezer per 15-20 minuti.
Conservate il dolce in freezer e tiratelo fuori una mezz’oretta prima del servizio coprendolo di farina di cocco.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta crema e anguria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.