Barchette di Zucchine al Cous Cous

Barchette di Zucchine al Cous Cous Tunisino

Barchette di Zucchine al Cous Cous Tunisinomolto sfizioso e veloce! A me il cous cous piace tanto ma non saprei come prepararlo con la ricetta tradizionale. Cosa fare in questi casi? Procurarsene uno gia’ pronto e se poi e’ gia’ condito ancora meglio, si fa’ prima e meglio! Avevo pensato a delle barchette di zucchine al cous cous tunisino e ho scelto il preparato della Arnaboldi da mettere solo in acqua calda per pochi minuti! Non amo particolarmente i preparati in busta ma se devo dare un giudizio a questo direi che e’ ottimo, mi e’ piaciuto parecchio! La qualita’ di questo piatto pronto e’ superiore alla media quindi credo che provero’ altre specialita’ da personalizzare sempre!

Se vuoi in Bacheca Facebook le mie ricette lasciando una faccina o un commento sulla mia pagina, Fb te le fara’ arrivare Pane e Cioccolato

Barchette di Zucchine al Cous Cous Tunisino

Ingredienti:
250g di cous cou tunisino Arnaboldi
5-6 zucchine
150g di fettine di provola
un filo d’olio evo
Preparazione:
Tagliare le zucchine in due parti e svuotarle della polpa interna. Preparare il cous cous scaldando 200ml di acqua e versarci dentro il cous cous pronto, con una forchetta mescolare bene e lasciar assorbire tutta l’acqua al cous cous.
Prendere le zucchine e riempirle con il cous cous, posizionarle in una teglia in cui avrete messo un filo d’olio e lasciarle cuocere a 200° per circa 15 minuti. Appena uscite dal forno, coprite le zucchine con la provola che si sciogliera’ e rendera’ il piatto ancora piu’ sfizioso.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

*Nota: potete tranquillamente utilizzare un cous cous aromatizzato a vostro piacere oppure aromatizzarlo voi con spezie oppure con la polpa delle melanzane stesse!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Barchette di Zucchine al Cous Cous”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.