Spaghetti poche calorie cremosi ma senza panna

Spaghetti poche calorie cremosiSpaghetti poche calorie cremosi ma senza panna

ma senza panna davvero facili e con pochi passaggi. Questa pasta ha poche calorie perche’  ho utilizzato ingredienti light, facili da trovare al supermercato e non complicati da utilizzare. ho sempre pensato che dopo periodi di eccessi alimentari si potesse ritrovare la forma ideale anche con piatti che oltre alla leggerezza hanno gusto e ci saziano, senza poi dover ricorrere ai pericolosi spuntini. La preparo sempre quando devo stare a dieta e mi raccomando le dosi consigliate per i regimi ipocalorici sono sempre circa 80 g di pasta per le donne e 100 g per gli uomini associando al tutto un po’ di sane passeggiate a passo veloce. Per gli Spaghetti poche calorie non ho utilizzato panna per renderli cremosi, ho aggiunto un cucchiaio di polpa di pomodoro per renderli piu’ appetitosi e non ho esagerato nelle dosi! Preparateli anche voi.

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

 

Spaghetti poche calorie cremosi ma senza panna

Ingredienti per 4 persone:
350g di pasta
150g di crema di formaggio spalmabile light
100ml di latte scremato
un cucchiaio di polpa di pomodoro
40g di olio di semi
mezza cipolla bianca
uno spicchio d’aglio
sale e pepe qb

Preparazione:
Scaldare il latte, aggiungere sale e pepe ed unire il formaggio spalmabile, lasciar sciogliere a fuoco basso per 2-3 minuti.
In una padella rosolare la cipolla bianca e l’aglio, unire la polpa di pomodoro e dopo due minuti unire la crema. Far cuocere a fuoco lento mescolando ogni tanto. Se la crema si dovesse restringere troppo aggiungete un cucchiaio di acqua calda.
Aggiustare di sale e pepe.
Cuocere la pasta al dente ed unirla direttamente al sughetto, mescolando ed amalgamando il tutto bene.
Servire con una foglia di basilico fresco.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.