SFOGLIA con ZUCCHINE e PROVOLA

SFOGLIA con ZUCCHINE e PROVOLA velocissimo da fare e vi salvera’ in moltissime occasioni perche’ vi bastera’ avere semplicemente un po’ di pasta sfoglia nel frigo e la vostra  cena e’ salva!

Se vi capita di non avere idee su come preparare un secondo piatto, un antipasto o intavolare una cena, allora questa ricetta verra’ in vostro aiuto. Facile, semplice e gustosa, non vi fara’ perdere tempo e potete spaziare con la fantasia proponendo varianti diverse aggiungendo solo 1 ingrediente in piu’. Seguite la ricetta e proponetela alla vostra famiglia!

Se vuoi un’alternativa alla sfoglia facile con zucchine puoi provare il RUSTICO FILANTE di PRIMAVERA facilissimo e pratico oppure il RUSTICO FILANTE alle PATATE !

SFOGLIA con ZUCCHINE e PROVOLA

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 zucchina piccola
  • 6 fette di prosciutto cotto
  • 200 g di provola
  • sale qb

Preparazione

Prendere la zucchina e grattugiarla finemente. Avvolgerla in un panno e strizzarla bene per far uscire tutta l’acqua di vegetazione e far si che rimanga bella asciutta.

Srotolare la pasta sfoglia. Se volete potete tranquillamente prepararla in casa con la mia ricetta QUI oppure comprare un rotolo pronto. Bucherellare la superficie ed unire gli ingredienti tenendovi ad un po di distanza  dai bordi e in questa sequenza : prima il prosciutto poi la provola ed infine  le zucchine grattugiate.

Aggiungere un po’ di olio e sale qb ed infornare a 180° per 15-20 minuti. La superficie della sfoglia alle zucchine deve essere bella croccante. Vi accorgerete che sara’ pronta quando i bordi risulteranno ben dorati.

Rossella Consiglia

Potete rendere la sfoglia con zucchine completamente vegetariana sostituendo il prosciutto cotto con un’altra verdura come ad esempio i funghi oppure con patate tagliate fini.

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “SFOGLIA con ZUCCHINE e PROVOLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.