Praline al Cocco e mascarpone

Praline al cocco e mascarpone praline al cocco e mascarpone

sono dei dolcetti molto veloci da preparare ed estivi perche’ si possono tenere in freezer e mangiare in qualsiasi momento non ghiacciano e rimangono morbidi. Le Praline al cocco e mascarpone inoltre sono adatte alla spiaggia, incartate con la carta stagnola si possono tenere nella borsa frigo ma anche in un contenitore di plastica da portare in spiaggia. Provatele. Idea ispirata da QUI . Queste palline possono fare dei vostri buffet dei veri e propri capolavori: bianche, al cocco e che si sciolgono in bocca; i vostri ospiti non desidereranno di piu’. Adoro i dolcetti al mascarpone ed in particolare se si tratta di monoporzioni comode cosi’, poi si possono in oltre conservare in carta stagnola e tenere in frigo fino a quando non le dovremo servire. Provatele le amerete molto!

 

Praline al cocco e mascarpone

Ingredenti per 10-12 praline:
100g di mascarpone
40g di biscotti sbriciolati
qualche goccia di estratto di vaniglia
50ml di latte condensato
20g di zucchero
20g di cocco grattugiato
cocco qb per ricoprire

Praline al cocco e mascarpone

Preparazione:
Mettere in una ciotola il mascarpone, i biscotti secchi sbriciolati tipo rigoli oppure oro saiwa, il cocco, lo zucchero ed il latte condensato. Con una forchetta amalgamare gli ingredienti piano, per evitare grumi e se vi accorgete che l’impasto e’ troppo solido aggiungere un cucchiaio ancora di latte condensato, QUI la ricetta per farlo in casa.
Lasciate l’impasto in frigo per 10-15 minuti per far si che si rapprenda in modo tale che si riesca a lavorare piu’ facilmente.
Prendere un cucchiaino d’impasto e metterlo nel cocco, rotolarlo con le mani e modellarlo per ottenere una pallina tonda.
Prendere le praline e lasciarle raffreddare per mezz’ora in freezer, saranno freschissime. Pane e Cioccolato

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Praline al Cocco e mascarpone”

  1. Ciao Rossella mi piacciono un sacco le tue ricette e vorrei diventare un tuo faens. Riguardo a Le praline di cocco che tipo di biscotti secchi , il più indicato quale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.