Peperoni ripieni di riso al parmigiano

Peperoni ripieni di riso al parmigiano oggi vi voglio dare una ricetta estiva molto saporita che ho fatto grazie all’aiuto di un ingrediente simbolo della dieta mediterranea: il Parmigiano Reggiano Dop! Quello che ho usato io e’ della Dalter, un’azienda  specializzata nel settore del confezionamento dei formaggi grattugiati e porzionati freschi e proprietaria anche del pluripremiato Caseificio Colline di Selvapiana e Canossa, quindi mi son fidata ad occhi chiusi! Ho potuto constatare non solo la comodita’ del monoporzione ma anche la bonta’ ed il gusto tutto italiano del Parmigiano dop distribuito da questa azienda! Dopo la mia recensione positiva, vi lascio alla mia ricetta dei Peperoni con il riso, fatela e ditemi se non e’ davvero gustosa!

Peperoni ripieni di riso al parmigiano

Peperoni ripieni di riso al parmigiano

Ingredienti per 4 persone:
due peperoni rossi arrostiti
200g di riso arborio per insalate
olio di oliva qb
150g di mozzarella o provola
30-40g di Parmiggiano Reggiano Dop Dalter

Peperoni ripieni di riso al parmigiano
Preparazione:
Arrostire i peperoni, io l’ho fatto in casa e se desiderate avere qualche consiglio utile Qui c’e’ il mio post con tutte le istruzioni.
Sbollentare il riso lasciandolo al dente.
Prendere i peperoni privati della buccia esterna e dividerli in due parti tanto da formare due larghe strisce.
Prendere il riso metterne un po’ su una striscia di peperone, aggiungere un po’ di provola o mozzarella e coprire con altro riso. Arrotolare il peperone e se e’ il caso fermarlo con uno stuzzicadenti.
Posizionare i peperoni cosi’ farciti su una teglia da forno in cui avrete messo un filo d’olio, coprire la superficie dei peperoni con la mozzarella e il Parmigiano ed infornare a 200° per 15-20 minuti circa. Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.