Panzerotti di patate al formaggio e speck

Panzerotti di patate al formaggio e speck

panzerotti di patate

I panzerotti di patate al formaggio e speck si fanno in poco tempo e danno una soddisfazione unica! Buoni, filanti ed appetitosi saranno il secondo che i vostri ragazzi apprezzeranno di piu’!

Panzerotti di patate al formaggio e speck

Ingredienti per 6-8 focaccine circa ( la quantita’ dipende dalla grandezza che gli darete )
400g di patate lesse
150g di farina
mezzo cucchiaino di lievito anche per torte salate ( serve a dare piu’ morbidezza ed e’ opzionale )
sale qb
una noce di burro ed un filo d’ olio per la cottura
per farcire:
formaggio q.b. (asiago, provola, mozzarella, edammer)
100 g di speck

Preparazione
In una ciotola mettete le patate lesse e schiacciate o con la forchetta oppure con il passino ( lessare le patate con la buccia per 40 minuti circa poi sbucciarle e passarle al passino ), lasciarle intiepidire sesono troppo calde, ed unire la farina ed il sale.
Iniziare ad impastare velocemente e formare un impasto omogeneo. Formare una palla d’ impasto.
Infarinare leggermente la spianatoia e stendere l’ impasto con i polpastrelli delle dita ( per l’ altezza di circa mezzo cm ) e formare dei cerchi ( devono essere doppi per ogni focaccia ) con l’ aiuto di un bicchiere. Scegliete voi la dimensione ma con queste quantita’ d’ impasto ne verranno circa 6 fpanzerotti medie oppure 8 piccoli.
Mettete al centro di ogni cerchio d’ impasto una fetta stesa di speck, al centro dello speck mettete un po’ di formaggio e chidete arrotolandolo con la fettina di speck. Chiudere il cerchio formando una mezzaluna e sigillare bene i bordi. Continuare cosi’ fino a formare tutti i panzerotti.
Prendere una padella, scaldarla, aggiungere un filo d’olio, una noce di burro e cuocerle per 2-3 minuti da entrambe i lati. Aggiungere burro ed olio ogni qualvolta occorre. Serviteli caldi saranno spazzolate in un momento!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.