Gelato Light alla Vaniglia

Gelato Vegano alla Vaniglia

Gelato Vegano alla Vaniglia

molto leggero ed ottimo per chi vuole fare una dieta senza soffrire troppo. Questa ricetta semplice del Gelato Vegano alla Vaniglia mi e’ stata ispirata da Maria Giovanna (non mia figlia!) una blogger che adoro, quindi visitatela specie per chi e’ in cerca di ricette sane e leggere! Ho apportato un paio di modifiche al suo Gelato quindi se v’incuriosisce l’originale andate li’ a sbirciare! Questo Gelato e’ leggerissimo, si puo’ fare anche alla fragola o al cioccolato aggiungendo le varianti e rimane leggerisiimo quindi ne potrete mangiare in quantita’ industriali!

 

Gelato Vegano alla Vaniglia

Ingredienti:
6 banane mature
un cucchiaio e mezzo di burro di arachidi
un cucchiaino di estratto di vaniglia
80g di fruttosio
un paio di cucchiai di acqua

Preparazione:
Tagliare le banane in pezzi piccoli, chiuderle in un sacchetto per freezer e congelarle per una notte. Sciogliere il fruttosio nell’acqua completamente in modo tale che quando lo si aggiunge al gelato non si sentira’.
Prendere le banane congelate e frullarle insieme a tutti gli altri ingredienti compreso il fruttosio sciolto. Prendere la crema ottenuta e metterla in freezer girandola ogni due ore per avere un gelato soffice e cremoso come quello comprato. Pane e Cioccolato

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Il gelato light alla vaniglia si tiene in freezere non cngela ma rimane morbido quindi non dovrete star li a farlo scongelare. Io lo preparo, lo metto in una vaschetta e lo infilo in freezer. Se siete a dieta e’ ottimo ma e’ perfetto anche se non lo siete e volete mangiare qualcosa di sano oppure magari siete semplicemente intolleranti al lattosio. Aggiungete degli zuccherini, del cioccolato oppure del caramello, e’ ancora piu’ buono!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.