Lasagna di pane Torta di pane al forno filante

Lasagna di pane un modo delizioso ed originale per riciclare del pane avanzato in casa e non risulta pesante perche’ il pane bisogna tagliarlo in fette sottili cosi che sembrera’  una vera e propria lasagna. La Lasagna di pane conquistera’ davvero tutti, grandi e piccini, buona da mangiare sempre a pranzo e a cena!

Lasagna di pane

Avete del pane da riciclare? Io ce l’ho quasi sempre in dispensa e spesso lo utilizzo per farci la cena quindi polpette oppure lasagna di pane. Oggi vi spieghero’ come faccio io la lasagna di pane o torta di pane al forno, facilissima. E’ una cena velocissima e piace a grandi e piccini. In questo caso ho utilizzato anche la carne macinata ma a volte capita di non trovarmela in frigo ed allora non la metto e magari la sostituisco con semplice prosciutto cotto. Provatela e’ velocissima!

Lasagna di pane

Ingredienti:
500g di fette di pane raffermo
300g di carne macinata
200g di provola
500g di passata di pomodoro
mezza cipolla
sale e pepe qb
olio evo qb
50g di parmigiano
due cucchiai di pan grattato

Preparazione:
In un tegame mettiamo a rosolare la cipolla, aggiungiamo la passata di pomodoro appena si sara’ dorata, il sale ed il pepe, un bicchiere d’acqua e lasciamo sobbollire per un’oretta. Soffriggere a parte la carne macinata.
Tagliare le fette di pane sottili, stendere sul fondo di una teglia rettangolare media un paio di cucchiai di sugo, aggiungere le fette di pane, altro sugo, la provola e la carne macinata.
lasagne di pane
Continuare in questo modo fino ad arrivare al bordo.
Sulla superficie aggiungere il parmigiano ed un po’ di pan grattato. Infornare a 200° per 20 minuti circa. Pane e Cioccolato

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Lasagna di pane Torta di pane al forno filante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.