Crostata di Carote e Cocco

Crostata di Carote e Cocco una ricetta davvero particolare questa crostata di carote e cocco e molto semplice, ideale per chi non ha voglia della solita torta di carote. Vi daro’ tutte le indicazioni utili per una base cotta alla perfezione e friabilissima!

Se vi va’ venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina!

Crostata di Carote e Cocco

 Crostata di Carote e Cocco

Ingredienti:

Per la farcia

  • 140g di mandorle spellate e tritate
  • 100g di uova
  • 150g di carote tritate e tamponate con carta da cucina
  • 60g di zucchero
  • 80g di cocco rape’ o farina di cocco
  • 5g di lievito
  • la scorza grattugiata di due limoni

Preparazione:

Stendete la pasta frolla alle mandorle che trovate QUI sulla spianatoia e rivestite uno stampo da crostata da 24-25 cm. Rifinite i bordi tagliando la frolla in eccesso, bucherellate il fondo con una forchetta, coprite con carta da forno e fagioli per fare una prima cottura. Cuocete a 180° per 10 minuti. Passati i dieci minuti tirate la base fuori dal forno, togliete i fagioli ela carta da forno, spennellate il fondo con un tuorlo e rimettete a cuocere per altri 7 minuti.

Questo procedimento vi consentira’ di ottenere una frolla ben cotta e sigillata cioe’ quando unirete la farcitura all’interno la frolla rimarra’ croccante e non ne assorbira’il liquido.

Prepariamo la farcia tritando le carote e tamponandole con carta da cucina. Mettiamole in una ciotola insieme agli altri ingredienti e mescolando vigorosamente per pochi minuti.

Posizioniamo la farcia sulla base di frolla, appena questa sara’pronta ed inforniamo in forno gia’ caldo a 180° per 30 minuti circa ma appena il bordo della crostata sara’ bello scuro togliere dal forno.

Lasciar raffreddare bene prima di tagliare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.