Cornetti Salati alla Ricotta e Mozzarella in 5 minuti

Cornetti Salati alla Ricotta e Mozzarella in 5 minuti davvero deliziosi. Oggi voglio proporvi una golosita’ salata che farete in pochissimo tempo perche’ andrete a comprare la pasta sfoglia pronta. Se volete farla da voi e perdere un po’ di tempo eccovi QUI la ricetta passo passo. Provate i cornetti salati alla ricotta e raddoppiate la dove visto che si possono congelare prima della cottura, per averli sempre a portata di mano e tirarli fuori all’ultimo momento! Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina per rimanere sempre aggiornati sulla mia cucina!

FUORI dalla CUCINA c’e’:Vi e’ mai capitato di fare acquisti on-line? A me tante volte, anzi sono una patita di questo tipo di shopping, compro borse, vestiti, scarpe, libri, oggetti per la casa e per il blog! Uno dei miei siti preferiti di scarpe e’ Spartoo, anche perche’ i vantaggi sono davvero molti. Alcuni di questi sono le spese di spedizione ed il reso sempre gratuiti, cosi’ che’ posso ordinare il prodotto, provarlo e restituirlo se non mi piace o non e’ della mia misura senza preoccuparmi dei costi aggiuntivi. Compro tante scarpe per bambini su Spartoo perche’ la scelta tra i vari modelli e’ molto ampia e poi posso comprare a qualunque ora del giorno e della sera, cosa che si adatta perfettamente allo stile di vita sempre di corsa che faccio! C’e’ da perdersi tra le oltre 1500 marche presenti sul sito, ad esempio su Spartoo compro sempre le Geox per mio marito, i modelli sono tanti e vale davvero la pena di approfittare delle offerte che si possono trovare! Se vi capita andate a farci un salto!

Cornetti Salati alla Ricotta e Mozzarella in 5 minuti
Cornetti Salati alla Ricotta e Mozzarella

Ingredienti per 8 cornetti piccoli:

  • un rotolo di pasta sfoglia tonda
  • 100g di ricotta
  • 100g di mozzarella o  provola
  • sale qb
  • un po’ di panna o latte per spennellare

Cornetti Salati alla Ricotta e Mozzarella

Preparazione:

Srotolare la sfoglia tonda e tagliarla in otto spicchi con la rotella da pizza oppure con il coltello. Formerete cosi’ dei triangoli che utilizzeremo per fare i cornettini.

Prendere la ricotta e aggiungerci un pizzico di sale, lavorarla velocemente con u n cucchiaio in modo tale da ammorbidirla un po’. Tagliamo la provola in piccole striscioline e mettiamo da parte.

Prepariamo i nostri cornetti mettendo un cucchiaino di ricotta sulla base larga del triangolo, insieme ad una strisciolina di provola o mozzarella. Arrotoliamo il cornetto partendo dalla base del triangolo fino ad arrivare alla punta. Mettiamoli, uno ad uno su di una teglia e spennelliamoli con il latte o la panna in modo tale da rendere la superficie lucida una volta cotti.

Inforniamo a 180° per 30 minuti in forno statico oppure 150° per 15 minuti in forno ventilato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.