Coni di Pasta sfoglia alla Ricotta e Nutella in 5 minuti

Coni di Pasta sfoglia alla Ricotta e Nutella Questa ricetta dolce si prepara davvero in un attimo ed e’ utilissima per chi vuole comporre buffet dolci senza troppa fatica. I coni li potete tranquillamente conservare in sacchetti per il freezer, dopo averli fatti raffreddare, e riempirli all’ultimo momento per lasciare alla pasta sfoglia quella croccantezza in piu’ che li fara’ diventare irresistibili.
Per tanti altri consigli venitemi a trovare sulla pagina Pane e Cioccolato

Coni di Pasta sfoglia alla Ricotta e Nutella

Coni di Sfoglia Ricotta e Nutella

Ingredienti per 8 coni:

  • Un rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 80g di nutella
  • 100g di ricotta
  • 50g di zucchero a velo (opzionale )

Coni di Pasta sfoglia alla Ricotta e Nutella

Preparazione:
Srotolare la pasta sfoglia, ed aiutandovi con la rotella per la pizza, tagliare il disco in otto parti, tanto da formare otto triangoli.

Montare la nutella, la ricotta e lo zucchero a velo insieme per qualche minuto per dargli un aspetto omogeneo e soffice. Far riposare in frigo.

Prendere i coni di acciaio, ma se non li avete potete utilizzare i cilindri sempre di acciaio che si trovano facilmente nei mercatini o al supermercato, spennellateli con un po’ di olio, avvolgeteci intorno la pasta sfoglia tagliata a triangolo partendo dal bassa, in modo che la base rimanga ben chiusa.

Spennellateli con un po’ di panna per dolci o di latte in modo da dargli un aspetto dorato, e cuocere in forno a 180° per 20 minuti circa in forno statico oppure 150° per 12-15 minuti in forno ventilato.

Una volta cotti, i coni vanno fatti raffreddare bene prima di essere riempiti.
Prendete la crema di ricotta e nutella e mettetela in una sacca da pasticcere con bocchetta a stella, oppure utilizzate un cucchiaio, ed iniziate a riepire i coni.
Vi consiglio di riempire i coni poco prima del servizio cosi’ la sfoglia non si umidira’ e rimarranno ben croccanti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.