Coppa Nutella e Ciocori Gelato furbissimo

Coppa Nutella e Ciocori

Coppa Nutella e Ciocori

Avete mai fatto un dessert monoporzione? Li amate? Io si! Sono pratici e permettono di fare una gran bella figura con gli ospiti. Sono particolarmente adatti per la merenda fresca dei bambini e sono semplici da preparare, o almeno le mie versioni! Vi ricordate i ciocori’? In qualche supermercato ci sono ancora, io li adoravo da piccola e li adoro anche adesso. Mi piacciono talmente tanto che ci ho fattodelle coppette davvero golose: coppa nutella e ciocori e vi faro’ vedere quanto son facili.

Coppa Nutella e Ciocori

Ingredienti per 6 coppette
300 ml di panna
150 g di latte condensato
200 g di ciocori al latte
100 g di nutella

Preparazione
Montare la panna molto bene ed unire a filo il latte condensato continuando a montare.
Prendere i ciocori e spezzettarli grossolanamente.
Prendere sei bicchieri e mettere sul fondo alcuni ciocori, unire un po di nutella ammorbidita a microonde, un po’ di farcia e ancora ciocori. Facciamo tanti strati fino ad arrivare in cima al bicchiere e terminare con la farcitura.
Coprire con i ciocori’ e lasciare le coppe in frigo per 3 ore cosi’ saranno belle fredde e compatte oppure in freezer e diventeranno delle vere e proprie coppe gelato.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Le coppe ciocori’ le ho guarnite con della nutella ma se voi non amate particolarmente la nutella potete tranquillamente sostituirla con del cioccolato sciolto in un po’ di panna e vedrete che non sentirete la differenza. Inoltre potete aggiungere e sostituire la nutella con del cioccolato bianco sempre sciolto in un po di panna oppure in alternativa prendete un’altra crema spalmabile che piu’ vi piace. Preparate le coppette anche voi, mettetele in freezer e tenetele sempre a portata di mano.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.