Cheesecake Biancolatte al Latte condensato

Cheesecake Biancolatte al Latte Condensato senza Forno ricetta facile ricetta fresca In cucina e nei dolci in particolare ci vuole sempre un pizzico di colore, soprattutto quando si e’ sotto i periodi di festa! Con la cheesecake biancolatte al latte condensato ho voluto unire colore e allegria allo stesso modo, e provando un dessert con meno zucchero ma con tantissima golosita’! Il latte condensato ha tanti benefici soprattutto se si tratta di risparmiare in aggiunta di zucchero: nella cheesecake biancolatte al latte condensato ho evitato di aggiungerne altro, perche’ quello contenuto nel prodotto Nestlé e’ gia’ sufficente a garantirne la giusta dolcezza.

Cheesecake Biancolatte al Latte Condensato

 Cheesecake Biancolatte al Latte Condensato

Ingredienti per uno stampo da 20cm:

per la crema biancolatte

per la base

  • 100g di biscotti secchi

  • 80g di burro

per la copertura al cioccolato:

  • 150g di cioccolato fondente

  • 100ml di panna

per decorare:

  • ovetti di cioccolato colorati

Preparazione:

Montare la ricotta ed il latte condensato fino a formare una crema densa.

Montare la panna ed aggiungerne prima un cucchiaio alla crema di ricotta mescolando velocemente, poi il resto della panna mescolando a mano con una spatola, cercando di incorporare aria e quindi dall’alto verso il basso. Otterrete un composto areato da far riposare 20 minuti in frigo.

Per la base ciogliere il burro e versarlo sui biscotti tritati al mixer, amalgamare con una forchetta fino a far assorbire tutto il burro ai biscotti. Versare in uno stampo a cerniera da 20cm oppure foderato di carta da forno, e modelliamo con i biscotti fino a creare il fondo della cheesecake.. Lasciare solidificare in frigo per 20 minuti.

Prendiamo la crema biancolatte e versiamola sulla base biscotto, livellare la superficie in modo uniforme e mettere in freezer per 20 minuti.

Sciogliere il cioccolato fondente nella panna a fuoco lento, lasciare raffreddare bene e versare sulla superficie della cheesecake che nel frattempo sara’ bella fredda.

Conservare la cheesecake in freezer, questa non ghiaccera’ ma rimarra’ sempre morbida e non avra’ bisogno nemmeno dei tempi di scongelamento grazie alla dolcezza del latte condensato.

Prima di servire decoriamo con ovetti di cioccolato colorati. Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina per tutti gli aggiornamenti in tempo reale!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Cheesecake Biancolatte al Latte condensato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.