Insalata di sedano e ananas – facile e senza cottura

L’insalata di sedano e ananas è facilissima da realizzare e servono pochi ingredienti. Ha un sapore fresco ed esotico ed è perfetta da servire su crostini, accompagnare un piatto freddo di salumi, o perché no, anche da abbinare alla carne grigliata. Provatela, vi stupirà! Ecco la ricetta:


Insalata di sedano e ananas

Insalata di sedano e ananas

Ingredienti per 1 ciotola di insalata di sedano e ananas:

1 scatola di ananas sciroppate
3-4 gambi di sedano
5-6 cucchiai di maionese (per la mia ricetta della maionese cliccate qui)
Sale q.b.
Aceto bianco q.b.

Tempo di preparazione: 20 minuti con maionese pronta (25 minuti con maionese fatta in casa)
Tempo di cottura: nessuno

Per preparare l’insalata di sedano e ananas mettete le fette di ananas a sgocciolare in un colino. Nel frattempo lavate e pulite i gambi di sedano e tagliateli a dadini piccoli. La quantità di ananas e sedano dovrà essere più o meno uguale, quindi a seconda della dimensione dei gambi di sedano ve ne serviranno 3 o 4. Prendete quindi le fette di ananas e tagliatele a dadini, possibilmente della stessa dimensione dei dadini di sedano.
Mettete tutto in una ciotola e aggiungete 5-6 cucchiai di maionese, sale a piacere e un goccio di aceto bianco. Mescolate bene e riponete in frigo fino al momento di servire.

Ricetta by Julia

Insalata di sedano e ananas, fresca e sfiziosa
Se vi è piaciuta questa ricetta seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle nostre ultime ricette e non rimarrete mai senza idee per pranzo, cena, merenda, spuntini e serate con gli amici :).