Crema di yogurt more e mandorle

La crema di yogurt more e mandorle è un dolce al cucchiaio fresco e leggero. L’ho preparato per caso, in quanto mi sono avanzate delle more dopo aver preparato una torta, ma si sa, spesso le ricette inventate al momento, utilizzando gli ingredienti a disposizione, sono le migliori :). Provate questo dessert delizioso, vi piacerà!

Crema di yogurt more e mandorle. Dolce al cucchiaio fresco e goloso.

Crema di yogurt more e mandorle

Ingredienti per 3/4 bicchieri, a seconda della dimensione:

125 g di ricotta fresca
125 g di yogurt intero (1 vasetto)
2/3 cucchiai di zucchero
Scorza grattugiata di un limone
300 g di more
3 cucchiai di mandorle a scaglie
Zucchero a velo per decorare

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: nessuno

Per preparare la crema di yogurt more e mandorle lavate le more e mettetele su carta da cucina a sgocciolare. Nel frattempo in una ciotola amalgamate la ricotta, lo yogurt, 1 o 2 cucchiai di zucchero (a seconda di quanto vi piace dolce) e la scorza grattugiata del limone.
Mettete le more in una ciotola e mescolate con un cucchiaio di zucchero.
Iniziate quindi l’assemblaggio della crema di yogurt more e mandorle nei bicchieri. Sul fondo mettete la 1-2 cucchiai di crema di yogurt, sopra distribuite alcune more e scaglie di mandorle, poi ancora crema di yogurt, more e scaglie di mandorle.
Potete servire la vostra crema di yogurt more e mandorle decorata con zucchero a velo.

Ricetta by Julia

Crema di yogurt more e mandorle

Se vi è piaciuta questa ricetta seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle nostre ultime ricette e non rimarrete mai senza idee per pranzo, cena, merenda, spuntini e serate con gli amici :).