Insalata di champignon crudi – pronta in 10 minuti

Oggi vi stuzzico con un’insalata di champignon crudi. Pochissimi ingredienti per un contorno fresco, saporito e originale. E’ perfetta per accompagnare la carne alla griglia o anche come antipasto, servita su dei crostini. Si prepara in 10 minuti, ecco come:

Insalata di champignon crudiIngredienti per 4 persone:
6 funghi champignon grandi
2 spicchi d’aglio
3 ciuffetti di prezzemolo
sale q.b.
olio evo q.b.

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno

Preparare l’insalata di champignon crudi è davvero facilissimo. Prendete i funghi champignon, togliete la terra, lavateli e tagliateli a fettine sottili (potete farlo con il coltello o potete farlo anche con il tagliauova, così oltre a essere più veloci, le fettine saranno anche spesse uguali ;)). Sbucciate gli spicchi d’aglio e tagliateli a fettine sottili. Tagliate il prezzemolo grossolanamente. Mettete tutto in una ciotola, condite con sale e abbondante olio d’oliva e servite l’insalata di champignon crudi, o tenetela in frigo fino al momento di servire.
Buon appetito! E non temete i vampiri… che vista la quantità di aglio staranno ben alla larga 😉

Ricetta by Julia

Se vi è piaciuta questa ricetta seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle nostre ultime ricette e non rimarrete mai senza idee per pranzo, cena, merenda, spuntini e serate con gli amici :).