Crea sito

Maionese veloce con minipimer – pronta in 5 minuti

Sí, ricette di maionese se ne trovano già tante, ma visto che è una salsa molto usata, e che sarà presente anche in altri piatti proposti sul nostro blog, vi do anche la mia ricetta infallibile, della maionese veloce con minipimer. Mia mamma mi ha insegnato a fare la maionese quando avevo più o meno 10 anni, ormai ne ho fatte tante, tantissime… e mi è impazzita solo 2 volte, cioè, una volta l’ho fatta impazzire con il pensiero, perché mi è successo ca. 2 mesi fa, proprio mentre pensavo “pensa te, con tutte le volte che ho fatto la maionese mi è impazzita solo una volta”.. e neanche finito di pensarlo mi è impazzita… ovviamente ;p. Comunque, dopo questo piccolo aneddoto, ecco qui la mia ricetta perfetta per la maionese:


Maionese veloce con minipimer - pronta in 5 minutiIngredienti:
1 uovo
1 cucchiaino di limone
1/2 cucchiaino senape
180 ml di olio di semi
sale q.b.

Per fare la maionese veloce con minipimer per prima cosa preparate il minipimer, quindi rompete l’uovo in una ciotola dai bordi alti, aggiungete il limone, la senape e il sale e iniziate a frullare con il minipimer. Quindi aggiungete l’olio di semi a filo continuando sempre a lavorare il composto con il minipimer. Versatelo lentamente e a filo mi raccomando, perchè se lo versate troppo in fretta rischiate di fare impazzire la maionese :). Terminato l’olio la maionese è pronta. Se la volete un po’ più spessa, basta aggiungere altro olio. Assaggiate ed eventualmente aggiustate di sale.

Ricetta by Julia

Se vi è piaciuta questa ricetta seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle nostre ultime ricette e non rimarrete mai senza idee per pranzo, cena, merenda, spuntini e serate con gli amici :).