Rotolo di sfoglia alle pesche, ricetta dolce

Oya | Il rotolo di sfoglia alle pesche è un semplicissimo dolce, ma molto molto goloso. E’ una di quelle ricette davvero utili soprattutto quando si ha voglia di qualcosa di goloso e si ha poco tempo. Oppure per ospiti improvvisi…insomma memorizzate questa semplicissima ricetta perchè  sono sicura che questo rotolo di sfoglia alle pesche vi conquisterà! Inoltre potete personalizzarlo, in base anche alla stagione, cambiando la frutta del ripieno.

 

INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia

2 pesche

2 cucchiai di pangrattato

2 cucchiai di zucchero di canna

Per rifinire

1 uovo

Latte q.b.

Zucchero semolato q.b.

 

Rotolo di sfoglia alle pesche, ricetta | OyaRotolo di sfoglia alle pesche.

 

Vediamo un pò…

Laviamo le pesche, sbucciamole e tagliamole a fettine abbastanza sottili. In una ciotola mescoliamo il pangrattato con lo zucchero di canna. Srotoliamo la pasta sfoglia e, con l’aiuto di un cucchiaio, distribuiamo in superficie il mix di pangrattato e zucchero di canna lasciando liberi i bordi. Distribuiamo ora le fettine di pesca cercando di non farle accavallare troppo tra loro. Arrotoliamo il nostro rotolo di sfoglia alle pesche con delicatezza e facendo capitare la chiusura in basso e ripiegando sempre verso il basso le due estremità. Posizioniamolo su una placca rivestita con carta da forno. In un’altra ciotolina mescoliamo l’uovo con uno o due cucchiai di latte e spennelliamo la superficie del rotolo, ultimiamo il tutto con una spolverata di zucchero semolato. Non ci resta che infornare, a 190° per 25 minuti e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Un paio di consigli per il nostro rotolo di sfoglia alle pesche. Quasi al termine di cottura, vi consiglio di coprirlo con un foglio di carta alluminio per evitare che scurisca troppo. Inoltre devo dire che l’ho assaggiato sia caldo appena sfornato (eh eh eh, non ho resistito 😀 ) sia a distanza di alcune ore. Era delizioso, ma vi consiglio comunque di farlo riposare un pò prima di servirlo.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Rotolo di sfoglia alle pesche, ricetta dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.