Crostata di sfoglia, ricetta dolce

Niente di più semplice di questa ricetta per la crostata di sfoglia. Ormai lo avrete capito, cerco sempre di ottimizzare i tempi ma non voglio rinunciare a nulla!

Questa ricetta per la crostata di sfoglia è una rivisitazione di un’altra ricetta e poi, diciamolo, della crostata ha solo l’aspetto 😉 Ma è squisita! Si prepara in cinque minuti e finisce in ancor meno tempo. E’ uno di quei dolci last minute…visto perchè in casa non deve mai mancare la pasta sfoglia? 😉

Crostata di sfoglia, ricetta dolce | Oya
Crostata di sfoglia, ricetta dolce | Oya
Crostata di sfoglia, ricetta dolce | Oya
Crostata di sfoglia, ricetta dolce | Oya

INGREDIENTI :

1 rotolo di pasta sfoglia

4 cucchiai di marmellata (gusto a piacere)

4 cucchiai di panna liquida

frutta per decorare (gusto a piacere)

zucchero di canna q.b.

 

Vediamo un pò…

 

Rivestiamo una teglia per crostate con la nostra pasta sfoglia,facendola aderire bene ai bordi in modo da ottenere la tipica forma della crostata. Con un coltello incidiamo tutt’intorno la cornice con tanti taglietti, giusto per un effetto coreografico. In una ciotola mescoliamo con cura la nostra panna liquida e la nostra marmellata. La combinazione che vedete in foto è marmellata ai frutti di bosco e fragole per la decorazione. Ma l’ho provata anche con la semplice marmellata a pesca ed è veramente gustosa! Dobbiamo far amalgamare bene le due diverse consistenze, panna e marmellata, in modo da ottenere una morbida crema che andremo a spalmare sulla nostra crostata. Decoriamo con la frutta e facciamo cadere una pioggia di zucchero di canna a ricoprire il tutto (non esagerate però 😉 ).

E adesso siamo pronti per la fase finale di questa ricetta per la crostata di sfoglia. In forno a 220° per circa 15 minuti e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

Crostata di sfoglia, ricetta dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.