Pizza con peperoni e mozzarella, ricetta

Oya | Ecco un altro gustoso modo per condire la vostra pizza: la pizza con peperoni e mozzarella. Ma non semplice mozzarella, una piccola aggiunta per dare un tocco di sapore in più alla vostra pizza. La pizza con peperoni e mozzarella è davvero gustosa. Come sempre vi riporto gli ingredienti per preparare la pizza con pasta madre, ma se decidete di prepararla con il lievito di birra qui trovate la mia ricetta.

INGREDIENTI:

460g di farina

210g di pasta madre

260g di acqua tiepida

20/25g di olio evo

12g di sale

1 cucchiaino di miele

Per il condimento

2 peperoni

1 scalogno

2 mozzarelle medie

1 fettina di emmental

Olio evo, sale e pepe q.b.

Pizza con peperoni e mozzarella, ricetta | OyaPizza con peperoni e mozzarella.

Vediamo un pò…

Iniziamo dalla preparazione della pizza, qui trovate il procedimento per la pizza con pasta madre. Lasciamo lievitare la pizza ed occupiamoci del condimento. Laviamo accuratamente i peperoni, dividiamoli a metà ed eliminiamo i semini e i filamenti bianchi. Tagliamoli a dadini. Facciamo riscaldare un filo d’olio in una padella e facciamo soffriggere leggermente lo scalogno tritato. Cuociamo i peperoni nella padella aggiungendo un pizzico di sale e di pepe. Nel frattempo tagliamo la mozzarella a dadini e strizziamola per eliminare il liquido in eccesso. Tagliamo anche l’emmental a dadini e mescoliamoli alla mozzarella. Stendiamo la pizza (con queste dosi riuscirete ad ottenere due teglie) e distribuiamo in superficie i peperoni leggermente scolati dal loro condimento. Inforniamo a 180° per circa 10 minuti. Riprendiamo la teglia dal forno e distribuiamo ora la mozzarella mista all’emmental. Inforniamo nuovamente per altri 10 minuti. Sforniamo e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Se preferite potete aggiungere anche un pò di salsiccia sbriciolata al condimento oppure della mortadella, giusto per arricchirla un pò anche se vi assicuro che già così è davvero buona!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Pizza con peperoni e mozzarella, ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.