Pizza alle verdure, ricetta saporita

Oya | La pizza alle verdure è una delle mie preferite. Ormai avrete capito che io adoro la pizza e…le verdure 😀 Questa versione è una simil ortolana, anche se l’ortolana per molti prevede l’utilizzo della salsa come base, in più ci sono le olive nere ecc.ecc. Insomma questa pizza alle verdure è una mia versione semplificata di questa bontà! Non la trovate molto invitante?

Come sempre vi riporto gli ingredienti per la pizza con pasta madre, qui invece troverete la mia pizza con lievito di birra.

 

INGREDIENTI:

Per la pizza

460g di farina

210g di pasta madre

260g di acqua tiepida

20/25g di olio evo

12g di sale

1 cucchiaino di miele

Per il condimento

1 zucchina

1 melanzana

1/2 peperone rosso

1/2 peperone giallo

200g di fior di latte o mozzarella

Olio evo e sale q.b.

 

Pizza alle verdure, ricetta | OyaPizza alle verdure.

 

Vediamo un pò…

Iniziamo dalla preparazione della pizza, qui trovate la ricetta della pizza con pasta madre. Lasciamola lievitare e occupiamoci del condimento. Laviamo accuratamente le nostre verdure e tagliamole a dadini, cubetti insomma della forma che preferite. Cuociamo una verdura alla volta, iniziamo dalle zucchine, poi le melanzane ed infine i peperoni. Saliamo le verdure quando saranno ancora ben calde e profumiamo con un pizzico di pepe. Tagliamo a cubetti anche il fior di latte o la mozzarella strizzandola bene per eliminare il latte in eccesso. Riprendiamo la pizza già stesa in teglia e distribuiamo in superficie prima il fior di latte e poi le verdure. Non sarà necessario aggiungere altro olio. Inforniamo la nostra pizza alle verdure a 180° per 25 minuti circa e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Vi ricordo che con le dosi indicate otterrete due teglie di pizza.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info.Vi aspetto numerosi ;)

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Pizza alle verdure, ricetta saporita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.