Pizza patate e fontina, ricetta gustosa

Oya | Oggi vi propongo una versione davvero gustosa della pizza: la pizza patate e fontina. Adoro la fontina, soprattutto quando fonde 🙂 è davvero gustosa, abbinata alle patate poi!! Una vera bontà! Questa pizza patate e fontina è la classica pizza che ti conquista il palato per l’armonia dei suoi sapori 🙂 Come al solito vi riporto gli ingredienti per la preparazione della pizza con la pasta madre e qui invece trovate il link per preparare la pizza con il lievito di birra.

 

INGREDIENTI:

460g di farina

210g di pasta madre

260g di acqua tiepida

20/25g di olio evo

12g di sale

1 cucchiaino di miele

3 patate

2 fettine di fontina

Olio evo e sale q.b.

 

Pizza patate e fontina, ricetta | OyaPizza patate e fontina.

 

Vediamo un pò…

Iniziamo dalla preparazione della pizza, qui trovate il link per la pizza con pasta madre. Stendiamo la pizza quindi nella teglia (vi ricordo sempre che con queste dosi otterrete due teglie) e nel frattempo occupiamoci delle patate. Laviamole accuratamente sotto acqua corrente e sbucciamole, tagliamole della forma che preferiamo. Io ho deciso di tagliarle a fette, ma potete anche tagliarle a spicchi. Lasciamole sbollentare per 3/4 minuti in acqua salata. Scoliamole e tamponiamole con carta per eliminare l’acqua in eccesso. Passiamole ora giusto un minuto per lato in una padella con olio bollente. Preleviamole, saliamole leggermente e teniamole da parte. Tagliamo la fontina a dadini. Riprendiamo la pizza e distribuiamo in superficie prima la fontina (ben distribuita) e ricopriamo con le patate. Inforniamo a 180° per circa 25 minuti (regolatevi sempre in base al vostro forno). Sforniamo, lasciamo riposare qualche minuto e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Pizza patate e fontina, ricetta gustosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.