Burger Buns

buns

La ricetta dei Burger Buns è una vera chicca, dedicata a tutti gli amanti del buon cibo, e dei prodotti fatti in casa che personalmente ritengo molto più salutari e genuini. Infatti se proviamo a leggere gli ingredienti sulle confezioni dei panini per gli Hamburger, non sono propriamente salutari, e privi di grassi e intrugli vari…. Così essendo un’appassionata dei processi di lievitazione dei prodotti da forno, mi sono cimentata in questa impresa, perfezionando la ricetta secondo i miei gusti, ottenendo dei panini morbidi e soffici, perfetti e gustosi, che non hanno nulla da invidiare ai panini del fast food o della grande distribuzione. Se state, dunque, pensando di organizzare un party, e volete sorprendere i vostri ospiti servendo i panini più buoni del mondo, seguitemi allora in questa fantastica avventura .

pezzib

Ingredienti per 10 panini :
– 200 ml di acqua tiepida
– 40 g di burro ammorbidito
– 1 uovo
– 300 g di farina di forza Manitoba
– 160 g di farina 00
– 25 g di zucchero
– 15 g di sale
– 1 cucchiaino di sale
– 8 g di lievito di birra
– 20 ml di olio evo
– 30 ml di latte per spennellare i panini
– Semi di sesamo
Procedimento :

Sciogliete il lievito nell’acqua tiepida con lo zucchero, aggiungete le farine precedentemente setacciate, l’uovo, e iniziate ad impastare, unite il burro ammorbidito a piccoli pezzi e continuate ad impastare, a questo punto aggiungete il sale e l’olio. Lavorate il panetto fino a quando otterrete un impasto liscio ed omogeneo . A questo punto ponete la pasta in una ciotola leggermente unta di olio e coprite con della pellicola trasparente per alimenti. Lasciate lievitare per 5 ore. Trascorse le prime 5 ore di lievitazione, prendete l’impasto e create 10 piccole palline, posizionatele su una teglia rivestita
di carta forno , distanziate tra loro e lasciate lievitare per altre 3 ore fino a quando i panini non si gonfieranno. Accendete il forno a 170 ° ventilato, spennellate i panini con il latte e i semini di sesamo, cuoceteli in forno per 30/40 minuti.
I panini per i vostri hamburger sono pronti, saranno un successo, se avete bisogno di qualche consiglio lasciate pure un commento , sarò ben lieta di rispondervi e di aiutarvi a creare i panini più buoni del mondo.
Bon Appetit

Madame Bistrò