Salsicce e patate al forno

Delizioso secondo piatto, queste salsicce e patate al forno, molto semplice da realizzare, accontenterete i gusti di tutti i vostri cari e risparmierete tempo perchè preparate secondo e contorno contemporaneamente.

Salsicce e patate al forno

SALSICCE E PATATE AL FORNO RICETTA SEMPLICE

Ingredienti per 4 persone:

-8 pezzetti di salsiccia di suino piccante 600 gr.circa

-800 gr.di patate

-1 spicchio d’aglio

-1 rametto di rosmarino

-olio evo

-sale

Procedimento:

Realizzare questo secondo piatto ricco e saporito è molto semplice: in una padella antiaderente portate a bollore 1 bicchiere d’ acqua, inserite le salsicce e lasciatele all’ incirca 10 minuti o finché non si è consumata tutta l’acqua, girandole ogni tanto senza bucarle. Intanto sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzetti, io per dargli un aspetto più rustico le ho tagliate  con l’apposito attrezzino zigrinato, ma è più che altro una questione estetica, salatele ed inseritele in una teglia da forno con gli aghi di rosmarino e lo spicchio d’aglio, ungete il tutto d’olio ed inserite pure le salsicce che avevate precotto in padella. Infornate a 200° forno preriscaldato per circa trenta minuti o finché non risultano cotti, girandoli di tanto in tanto per non farli attaccare e sempre prestando attenzione a non bucare le salsicce così rimarranno morbide e saporite. Servite immediatamente le salsicce con le patate per contorno e decorate con un rametto di rosmarino.

Con questo piatto realizzate secondo e contorno contemporaneamente, indiscutibile il sapore, ed è anche un piatto molto economico, la cottura al forno rende il piatto più salutare. Al momento della spesa potete acquistare qualche salsiccia in più, l’avvolgete bene singolarmente nella carta di alluminio da cucina e poi nei sacchettini di plastica e congelatele, si manterranno a lungo e ve le ritroverete al momento opportuno.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.