Salmone al limone

Secondo piatto di pesce leggero e naturale questo salmone al limone; pochissimi ingredienti e poco tempo per una preparazione gustosa che vi conquisterà al primo assaggio!

Salmone al limoneSALMONE AL LIMONE

Questi gli ingredienti per 4 persone:

  • 4 tranci di salmone di circa 200 g ciascuno
  • 2 limoni non trattati
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • olio evo qualche cucchiaio
  • sale e pepe bianco

Preparazione:

Impiegherete pochissimo tempo per realizzare questo secondo piatto di pesce, la cottura delicata e il profumo di limone gli conferiscono un gusto sfizioso che vi consiglio di provare assolutamente. La preparazione è facilissima, inoltre non vi ritroverete con il lavello pieno di stoviglie da lavare perché sporcherete solo una padella. Allora iniziate col mettete a scaldare appunto una padella senza aggiungere condimento, ricoprite il fondo con sottili fettine di limone ben lavato e asciugato, sopra queste adagiate i tranci di salmone che avrete salato e cosparso con una macinata di pepe bianco.- Se non riuscite a trovare il salmone fresco potete utilizzare anche quello surgelato dopo averlo scongelato e asciugato- Ricoprite il salmone con qualche altra fettina di limone e fate cuocere per pochi minuti, dipende dallo spessore del pesce. Girate, aggiungete qualche rametto di prezzemolo tritato, qualche cucchiaio d’olio evo e completate la cottura, fate attenzione a non cuocerlo troppo altrimenti si asciuga e perde tutto il delizioso gusto. Servite immediatamente il vostro salmone al limone aggiungendo al piatto qualche fettina di limone fresco e pochissimo altro olio a crudo. Volendo potete accompagnare il piatto con una insalata di patate lesse come contorno o , per i più golosi, preparare una salsina mescolando in una ciotolina  150 g. di maionese con 5 cucchiai di yogurt bianco denso, un piccolo cipollotto e qualche fogliolina di menta tritata.

Vi ricordo che il salmone contiene circa 200 calorie per 100 grammi di prodotto.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.