Pollo al rosmarino con olive e pomodorini

Succulento e profumato questo pollo al rosmarino con olive e pomodorini: sapori mediterranei per un secondo piatto di carne che accontenterà anche i bambini.

POLLO AL ROSMARINO CON  OLIVE  E POMODORINI

Ingredienti per 4 persone:

-4 cosce di pollo circa 1 kg

-150 gr. di olive  nere snocciolate

-1 cipolla

-150 gr.di  pomodorini

-1 mazzetto di  rosmarino

-olio evo q.b.

-sale e  pepe nero

Procedimento:

Per realizzare questo secondo piatto di carne, saporito, croccante fuori e morbido dentro, scaldate  un capiente tegame antiaderente dal fondo spesso.

Mettete i pezzi di pollo  con tutta la pelle, che avrete  lavato e asciugato bene con carta assorbente da cucina, se necessario e ci dovessero essere pelucchi, fiammeggiatelo passandolo molto rapidamente su un fornello acceso.

Lasciatelo sul fuoco a fiamma abbastanza elevata finché non avrà cambiato colore, girandolo spesso. Aggiungete poi l’olio, la cipolla tritata finemente, gli aghi di rosmarino, i pomodorini e le olive intere, salate, pepare  e lasciate cuocere a fiamma bassa a tegame coperto.

Solo quando risulta ben cotto scoprite ed a fiamma alta lasciate rosolare per qualche minuto finché non avrà assunto un bel colore dorato. Servite il piatto con un rametto di rosmarino ed una abbondante macinata di pepe nero.

Questo secondo piatto sicuramente accontenterà anche i bambini, che generalmente tendono a rifiutare la carne. Il tempo per realizzarlo non è molto e la ricetta è facile da eseguire. Il rosmarino gli dona un gradevole profumo ed i pomodorini e le olive un tocco mediterraneo.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.