Gelatine ai mirtilli rossi

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta delle gelatine ai mirtilli rossi, gustose caramelle che piaceranno a grandi e bambini. Potete impacchettarle e inserirle all’interno delle calze della Befana, saranno un pensiero graditissimo! Per realizzare le gelatine vi occorrerà uno stampo quadrato di circa 12×12 cm da foderare con della pellicola. Quando il composto preparato si sarà indurito potete ricavare dei quadratini di circa 2 cm aiutandovi con un coltello appuntito. Con le dosi indicate nella ricetta otterrete poco più di 30 gelatine.

gelatine ai mirtilli rossi

Ingredienti gelatine ai mirtilli rossi:

  • 300 ml di succo ai mirtilli rossi
  • 150 g di zucchero
  • 70 g di miele
  • 12 g di colla di pesce

Preparazione:

Per preparare le gelatine ai frutti rossi spezzettate la gelatina e mettetela in ammollo in un po’ di acqua fredda per circa 15 minuti. In un pentolino versate il succo di mirtilli rossi, lo zucchero e il miele e portate il composto al bollore, mescolando di tanto in tanto in modo da favorire lo scioglimento dello zucchero e del miele. Una volta raggiunto il bollore spegnete il fuoco, strizzate la gelatina e aggiungetela al composto. Lasciate raffreddare il composto, versatelo all’interno dello stampo rivestito con della pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per una notte. Capovolgete il composto su un foglio di carta forno e ricavate le gelatine con l’aiuto di un coltello appuntito. Se lo gradite passate le gelatine ai mirtilli rossi nello zucchero a velo prima di servirle. Potete conservare le gelatine ai mirtilli in frigorifero per qualche giorno, il loro gusto rimarrà inalterato.

Se la ricetta vi è piaciuta potrebbero interessarvi le seguenti ricette:

Se vi fa piacere seguitemi anche su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.