Caramelle gommose allo yogurt

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta delle caramelle gommose allo yogurt, ottime per riempire le calze dei vostri bambini o da regalare.

caramelle gommose allo yogurt

Ingredienti per circa 40 caramelle gommose allo yogurt:

  • 2 vasetti di yogurt a piacere
  • 200 g di zucchero
  • 100 ml di succo di frutta a scelta
  • 2 cucchiaini di burro
  • 15 g di gelatina in fogli
  • colorante alimentare (facoltativo)

Preparazione:

Per preparare le caramelle gommose allo yogurt spezzettate la gelatina in fogli e mettetela in una ciotolina con dell’acqua fredda. Lasciate la gelatina in ammollo per 10-20 minuti.

Se volete realizzare le caramelle di colori e gusti diversi munitevi di due pentolini e dividete gli ingredienti per i due pentolini. Io ho versato il succo di frutta alla fragola in un pentolino e nell’altro il succo di frutta all’ananas. Aggiungete lo zucchero, il burro, lo yogurt e se volete rendere il colore delle caramelle più acceso, utilizzate qualche goccia di colorante alimentare.

Accendete il fuoco e mescolate continuamente gli ingredienti, prima che il composto sfiori il bollore, strizzate la gelatina e versatene metà in un pentolino e metà nell’altro. Lasciate bollire il composto per qualche minuto, poi toglietelo dal fuoco e versatelo all’interno degli stampi per caramelle o cioccolatini, inumiditi con dell’acqua.

Lasciate le caramelle gommose allo yogurt in frigorifero per tutta la notte, poi potrete sformarle, calcolate che essendo delle caramelle fatte con lo yogurt non si induriranno troppo.

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Caramelle gommose allo yogurt”

  1. Che buone queste caramelle dovrò prepararle per i miei fratelli e proporle ai loro compagnetti di scuola!
    Posso omettere la gelatina?
    Passa dal mio blog se ti va..
    -Elena-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.