Biscotti Halloween

Un dolcetto o uno scherzetto?!?!?! Buon Halloween… si sta avvicinando la festa più spaventosa dell’anno ed era d’obbligo inserire una ricettina deliziosa per i dolcetti da dare ai bambini che bussano alla nostra porta per evitare di beccarci un bello scherzetto…

Questi biscotti semplici, con la vostra fantasia, possono diventare davvero spaventosi…non servono stampini,,,queste forme semplicissime da copiare le ho fatte a mano libera con il coltello.

Gli ingredienti:

  • 600 gr farina
  • 6 tuorli uova
  • 300 gr burro
  • 300 gr zucchero
  • zest 2 limoni
  • 1 cucchiaio bicarbonato

Mettere a fontana la farina e aggiungere le uova, lo zucchero e il burro freddo.

Lavare prima le mani sotto l’acqua fredda in modo che l’impasto non si scaldi, lavorare poco, sino a che il composto non sta insieme in una palla che avvolgerete nella pellicola e lascerete riposare per 30 minuti in frigorifero.

Stendete con mattarello e aiutandovi con la farina la pasta lasciandola di uno spessore di circa 4 mm, e create i vostri biscotti.

Disponeteli su una teglia con carta forno lasciando almeno 1 cm di distanza l’uno dall’altro.

Infornare a 180° per circa 15 minuti.

Più i biscotti sono piccoli e sottili meno tempo impiegano a cuocere, quindi controllateli spesso. Inoltre cercate di farli tutti più o meno dello stesso spessore, altrimenti alcuni coloriranno troppo e altri non saranno ben cotti

Tito

[banner type=”text”]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.