Lonza maiale al forno con patate

Una ricetta semplice semplice e deliziosa, con le fettine di lonza di maiale cotte al forno senza grassi aggiunti grazie al sacchetto apposito che trovate in tutti i supermercati, da accompagnare con le patate. Questa cottura vi permette di cuocere tutto insieme, non sporcare nessuna teglia, non dover mescolare continuamente il tutto e rendere tutto gustoso e saporito solo utilizzando erbe aromatiche.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Ingredienti:

  • lonza di maiale a fette
  • patate gialle
  • rosmarino
  • sale
  • pepe
  • sacchetto per cottura al forno
  • olio evo Dante

Preparazione:

Mettere nel sacchetto apposito per la cottura in forno le fette di maiale e le patate che avrete precedentemente pelato, lavato e tagliato a cubetti di circa 2 cm di lato, non fatele più grandi altrimenti non cuoceranno a tempo alla carne. Mettere nel sacchetto un trito di rosmarino, sale, pepe e altre erbe aromatiche che amate e scuotete bene il sacchetto in modo che tutto il contenuto si insaporisca bene.

Chiudere con l’apposito laccetto e mettere nel forno sopra una teglia.

Far cuocere 10 minuti, poi girare il sacchetto scuotendo leggermente il tutto e bucando con la forchetta la sommità in modo che possa uscire un pò di vapore ma non il contenuto.

Lasciare cuocere altri 15 minuti.

Togliere quindi dal forno il sacchetto e vuotare il tutto nel piatto di portata condendo con un filo d’olio evo a crudo.

Non servono altri condimenti perchè il vapore e il grasso del maiale avrà condito carne e patatine rendendo il tutto saporito e delizioso

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Per Natale vi consiglio di regalare Accessori per il Bagno:

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.