TORTA BIBE DI BB

La torta bibe di Bb….ovvero come ti convinco la bambina a non usare più il biberon al mattino…“Mamma mi inventi una torta che sappia di bibe?”…aiuto…ma perché i bambini si fanno venire in mente queste cose? Mi sono messa all’opera ovviamente e ho ideato questa ricetta che ho chiamato “torta bibe di Bb” dove ho messo latte e nesquik…ovvero quello che mettevo nel suo biberon al mattino…e che a volte devo ammettere le faccio ancora…lo so, dovrei toglierglielo definitivamente ma a volte mi piace vederla ancora piccola e soprattutto diciamolo…quando va all’asilo e il tempo per prepararsi è poco è molto più veloce 😉 e perchè non pubblicarla proprio il 30 settembre giorno del suo compleanno???
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
TORTA BIBE DI BB - ALLACCIATE IL GREMBIULE

TORTA BIBE DI BB

Categoria: torte

Ingredienti per una tortiera da 20/22:
300 gr. di farina
200 gr. di zucchero
100 gr di nesquik o cacao zuccherato
200 ml di latte
100 ml d’olio di semi
2 uova
1 bustina di lievito per dolci

Procedimento per preparare la torta bibe di bb:

In una ciotola montate le uova con lo zucchero aiutandovi con lo sbattitore elettrico. Aggiungete l’olio e il latte (a temperatura ambiente) dove avrete sciolto il nesquik e iniziate ad aggiungere la farina e il lievito. Mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo poi versatelo in una teglia imburrata e infarinata (io ho utilizzato uno stampo per ciambellone. Infornate a 180°  per 30 minuti circa.  (Fate la prova dello stuzzicadenti). Lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Consigli: potete rendere la vostra torta ancora più golosa aggiungendo gocce di cioccolato al latte o bianco all’impasto…inutile dirvi che pucciata nel latte è davvero favolosa!

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “TORTA BIBE DI BB”

  1. Questa è davvero geniale!!! Sapessi per quanto mia figlia è rimasta col biberon 😀 vuoi per praticità, vuoi perché le prime tazze finivano, puntualmente, per terra !!! Se questa torta la preparo a mia figlia, dici che mi chiederà di tornare al bibe? Ihaiahah Complimenti davvero metti gioia quando racconti i tuoi aneddoti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.