PRIMI PIATTI PER NATALE 8 ricette di pasta al forno le più facili e veloci che ci siano!

PRIMI PIATTI PER NATALE 8 ricette di pasta al forno le più facili e veloci che ci siano! La pasta al forno, solo a sentire questa frase il pensiero va alle nonne, le mamme ed i pranzi in famiglia, una ricetta della tradizione che piace a tutti! Il bello di questo piatto è che possiamo davvero giocare con il gusto, la fantasia e con tutti gli ingredienti che vogliamo, lasagne, cannelloni, pasta al forno con sugo, formaggio filante, besciamella, insomma potete utilizzare quello che più vi piace e per le feste di Natale un buon piatto di pasta caldo e filante non deve mancare, solitamente io preparo le lasagne da portare a casa dei miei, la mamma resta sul tradizionale con le classiche fettuccine fatte in casa e da me si aspettano sempre la ricetta innovativa, qualche anno fa ho portato le lasagne salmone e gorgonzola, l’anno dopo lasagne con crema di scampi, e devo dire che hanno pulito anche i piatti! Quest’anno niente! Ho deciso di trascorrere le vacanze di Natale in Scozia, vorrà dire che i miei parenti si impegneranno a realizzare le mie ricette leggendole nel blog, in questa raccolta ho scelto per voi 8 ricette di primi piatti al forno perfetti per il pranzo di Natale, vediamo insieme quali sono!

PRIMI PIATTI PER NATALE 8 ricette di pasta al forno
PRIMI PIATTI PER NATALE 8 ricette di pasta al forno le più facili e veloci che ci siano

LASAGNE CON CREMA DI SCAMPI: cremose, raffinate ma allo stesso tempo facilissime! Farete un figurone!

LASAGNE CON FUNGHI PORCINI: le amate tantissimo! Ogni volta che le metto in pagina le apprezzate, il profumo ed il sapore deciso dei funghi, la cremosità, insomma un primo piatto da non perdere!

CANNELLONI CON LA CARNE: Un classico, per chi ama la tradizione i cannelloni non possono mancare sulla tavola di Natale!

CANNELLONI AL SALMONE: i miei preferiti! Ma io non faccio testo, mangerei sempre salmone, morbidi, cremosi con un condimento bianco che esalta il gusto del salmone.

PACCHERI CON ZUCCA, GORGONZOLA E NOCI: Un primo un po diverso, ma se amate questi sapori decisi è quello che fa per voi!

FUSILLI GRATINATI AL RAGU’ DI PESCE: Perfetti per la cena della Vigilia di Natale, per il pranzo di Natale ed anche per Capodanno!

PASTA AL FORNO CON RAGU’ E BESCIAMELLA: La preferita delle mie figlia, un grande classico che piace sempre!

PASTA AL FORNO CON PISELLI, NOCI E SPECK: Velocissima, originale e sfiziosa!

PRIMI PIATTI PER NATALE 8 ricette di pasta al forno

PER LEGGERE LE RICETTE CLICCATE SUI TITOLI SOTTO ALLE FOTO!

PACCHERI CON ZUCCA GORGONZOLA E NOCI AL FORNO
PACCHERI CON ZUCCA, GORGONZOLA E NOCI
PRIMI PIATTI PER NATALE 8 ricette di pasta al forno

OLTRE AI PRIMI PIATTI PER NATALE 8 RICETTE DI PASTA AL FORNO, NON PERDETE LE ALTRE RACCOLTE DI NATALE! Anzi salvatele tra i preferiti!

NON PERDETE LE ULTIME RICETTE CHE HO PUBBLICATO!

SEGUITEMI SUI SOCIAL!

METTETE LIKE ALLA MIA PAGINA FACEBOOK—> QUI

SEGUITEMI SU INSTAGRAM—-> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *