ANTIPASTI PER NATALE 8 ricette veloci

ANTIPASTI PER NATALE 8 ricette veloci e scenografiche, bellissime da presentare ed ovviamente anche buone! Il periodo più bello e surreale dell’anno, ed è anche il momento in cui mi diverto a preparare tante cose buone, come questi antipasti che vi lascio nella mia raccolta di ricette, sono molto facili e potete prepararli in anticipo, perché come dico sempre anche noi abbiamo il bisogno di goderci le feste e non di passare ore in cucina e poi anche a pulire tutto, io quest’anno ho deciso di passare un Natale alternativo, dopo tanti anni di pranzi in famiglia per la prima volta nella mia vita non ci sarò e con mio marito e le mie figlie ce ne andremo in Scozia, un po lo ammetto mi spiace per i miei, e per i mici che ovviamente lascerò in buone mani, ma da una parte a volte si ha bisogno di fare qualcosa di diverso, quindi passerò il Natale ad Edimburgo ed ovviamente andrò anche alla scoperta di nuove ricette, chissà se ci sarà la neve! Ma torniamo alla mia raccolta, dicevo che per me gli antipasti sono il momento migliore di tutto il pranzo di Natale, ovviamente alcune ricette sono indicate anche la sera della Vigilia di Natale perché a base di pesce, siete curiosi vero? Allora vediamo insieme quali sono gli ANTIPASTI PER NATALE 8 ricette veloci!

ANTIPASTI PER NATALE 8 ricette veloci e scenografiche
ANTIPASTI PER NATALE 8 ricette veloci e scenografiche

ALBERO CON SALSA TONNATA : Questo è davvero velocissimo oltre che bello da vedere e sfizioso da gustare, non si cuoce nulla ed è perfetto sia per la cena della Vigilia di Natale che come antipasto per il pranzo di Natale.

ALBERELLI DI TONNO E PATATE: Morbidissimi, veloci e gustosi, li ameranno soprattutto i bambini!

CREAM TART DI NATALE: Bellissima e scenografica, e potete farcirla come preferite!

TARTINE DI NATALE AL SALAME: Come far diventare delle semplici tartine qualcosa di natalizio!

CANDELE DI NATALE SALATE: A vederle può sembrare chissà quale preparazione ci sia dietro, ed invece si preparano in 10 minuti e senza cuocere nulla!

CREME PER ANTIPASTI: Le adoro! Potete metterle a tavole nelle ciotoline come ho fatto io ed i vostri ospiti le gradiranno moltissimo con i crostini di pane!

COCKTAIL DI GAMBERETTI: Molto vintage, molto anni 80, ma anche oggi sulle nostre tavole è sempre gradito!

TRONCHETTO DI NATALE AL SALMONE: Insomma il salmone è l’ingrediente principe delle feste, e se facciamo una crema delicata per farcire un tronchetto salato senza cuocere nulla ancora meglio!

ANTIPASTI PER NATALE 8 ricette veloci e scenografiche

PER LEGGERE LE RICETTE COMPLETE CLICCATE SUI TITOLI SOTTO ALLE FOTO

CANDELE DI NATALE SALATE ricetta delle feste
CANDELE DI NATALE SALATE
ANTIPASTI PER NATALE 8 ricette veloci e scenografiche per non stare ore in cucina, belle, buone e con ingredienti semplici

OLTRE AGLI ANTIPASTI PER NATALE 8 ricette veloci e scenografiche , NON PERDETE ALTRE RACCOLTE DI NATALE!

PRIMI PIATTI PER LA VIGILIA DI NATALE
ANTIPASTI PER NATALE 8 ricette veloci e scenografiche per non stare ore in cucina, belle, buone e con ingredienti semplici

NON PERDETE LE ULTIME RICETTE CHE HO PUBBLICATO!

SEGUITEMI SUI SOCIAL!

METTETE LIKE ALLA MIA PAGINA FACEBOOK—> QUI

SEGUITEMI SU INSTAGRAM—-> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *