PASTA AL FORNO CON PISELLI NOCI E SPECK

PASTA AL FORNO CON PISELLI NOCI E SPECK un primo piatto facilissimo, veloce e gustoso, ideale da realizzare per le occasioni speciali come i pranzi della domenica tutti insieme, si prepara in poco tempo e la gradiranno tutti.
Io in realtà l’ho preparata per mia figlia Elena, come ho scritto tante volte ha 15 anni ( adolescenza piena) e con il cibo è molto selettiva, speriamo che crescendo cambi, nonostante tra l’altro faccia scuola di cucina dice sempre che quello non le piace, quest’altra cosa non va bene, e non ama la pasta al pomodoro, quindi ogni volta devo spaziare con la pasta in bianco, questa devo dire che le è piaciuta molto, anzi si è mangiata tutta quella che vedete in foto, ci credo era davvero sfiziosa, seguitemi e vediamo insieme come realizzare la PASTA AL FORNO CON PISELLI NOCI E SPECK!

Ingredienti

per 4 persone

400 grammi di tagliatelle all’uovo
100 grammi di speck in una sola fetta
150 grammi di piselli
50 grammi di noci
250 grammi di besciamella la mia ricetta base è QUI
parmigiano
sale
olio extra vergine di oliva per la cottura dei piselli
poco burro per la pirofila

PASTA AL FORNO CON PISELLI NOCI E SPECK

 

PASTA AL FORNO CON PISELLI NOCI E SPECK

Procedimento

Tagliare lo speck a listarelle, metterlo in una padella con l’olio e farlo dorare, unire i piselli, mezzo bicchiere d’acqua, salare e far cuocere i piselli con un coperchio.
Preparare la besciamella e tenerla da parte.
Cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata, e scolarle al dente, metterle in una terrina ed unire i piselli con lo speck cotti in precedenza, la besciamella, le noci ed il parmigiano, mescolare e versare la pasta in una pirofila imburrata, aggiungere in superficie un’altra manciata di parmigiano e metterla in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 12/15 minuti.
La PASTA AL FORNO CON PISELLI NOCI E SPECK è pronta per essere gustata, velocissima, buona e facile parola della vostra Vale!

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come ; POLLO AL SUGO CON OLIVE E CAPPERI , POLPETTONE CON RADICCHIO NOCI E SPECKIMPASTO PER ROSTICCERIA SICILIANA e ZUPPA DI VERDURE LEGUMI E PATATE

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *