CROSTATA BICOLORE CON NUTELLA

CROSTATA BICOLORE CON NUTELLA, golosissima, bella e particolare, e non è nemmeno difficile da realizzare,  vi stupirà! Un dolce con svariati sapori, e se non amate la nutella potete farcirla come preferite, con ricotta, creme e marmellata, la pasta frolla di due colori la rende davvero unica, potete prepararla anche per un compleanno e farete un figurone, ottima a colazione e merenda, non fatevi scappare questa bontà, il mio compagno che in genere non ama molto i dolci con la nutella l’ha assaggiata e dopo ne ha preso un altro pezzo, insomma golosissima!
Vediamo insieme la ricetta per preparare la CROSTATA BICOLORE CON NUTELLA.

Ingredienti

per uno stampo del diametro di 22 centimetri

250 grammi di pasta frolla classica la mia ricetta QUI
250 grammi di pasta frolla al cacao la mia ricetta QUI
nutella quanto basta

CROSTATA BICOLORE CON NUTELLA

CROSTATA BICOLORE CON NUTELLA

Procedimento

Preparare i due tipi di pasta frolla, avvolgerli nella pellicola trasparente e farle riposare in frigorifero per 30 minuti.
Prendere sia la pasta frolla chiara che quella al cacao e ammorbidirle leggermente con il calore delle mani.
Su un foglio di carta forno leggermente infarinato, stendere la pasta frolla bianca formando un rettangolo dello spessore di mezzo centimetro, fare la stessa cosa con la pasta frolla al cacao.
I rettangoli andranno poi tagliati ai lati per dare meglio la forma, i ritagli teneteli da parte, ci serviranno per dopo.

Mettere il rettangolo di pasta frolla chiara sopra a quello al cacao, arrotolarle su se stesse formando un rotolo bicolore .
Tagliare delle girelle dello spessore di 2 centimetri circa.
Impastare insieme i ritagli di pasta frolla messi da parte, formare un panetto e stenderlo, mettere il disco di frolla nella tortiera imburrata e infarinata.
Prendere le girelle bicolore e metterle intorno allo stampo a raggiera, versare la nutella, livellare e coprirla con le altre girelle.
Cuocere la crostata bicolore in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 30 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni, quando la crostata sarà cotta lasciarla raffreddare benissimo prima di toglierla dallo stampo.
La CROSTATA BICOLORE CON NUTELLA è pronta per essere gustata, golosissima! Parola della vostra Vale!

CROSTATA BICOLORE CON NUTELLA

Idea presa qui

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come ; PASTA FROLLA ALLE MANDORLE

TORTA DI RICOTTA E MARMELLATA e CROSTATA RICOTTA E MARMELLATA

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *