CREMA AL PISTACCHIO ricetta veloce

Fare la CREMA AL PISTACCHIO non è mai stato così facile, senza uova e senza cottura, velocissima ed ovviamente manco a dirlo, velocissima, ottima per farcire qualsiasi dolce, e buona da sola a cucchiaiate, io ne so qualcosa fidatevi, mentre la preparavo non ho resistito, e qualche cucchiaino finiva nella mia pancia, dovevo pur assaggiarla no? Mica posso mettere sul blog una ricetta senza assaggiarla vi pare? E vi posso garantire che è proprio buona! 😉
Preparatela anche voi e conservatela in un barattolino, si mantiene bene per un mese se conservata in frigorifero, se amate i pistacchi seguitemi che vi spiego come fare la CREMA AL PISTACCHIO

Ingredienti

150 grammi di granella di pistacchi o pistacchi non salati ( vi consiglio la granella in vaschette così eviterete di sgusciarli)
30 grammi di burro
120 grammi di cioccolato bianco
120 ml di latte
CREMA AL PISTACCHIO ricetta veloce

CREMA AL PISTACCHIO ricetta veloce

Procedimento

In un pentolino a bagnomaria, sciogliere il cioccolato bianco .
Quando sarà completamente sciolto unire la granella di pistacchi e mescolare bene.
In un pentolino a parte scaldare insieme latte e burro e quando il burro sarà completamente sciolto unire al latte il cioccolato sciolto con la granella di pistacchi, mescolare benissimo e lasciare sul gas BASSISSIMO per pochi minuti, togliere dal fuoco e far raffreddare bene.
Quando la CREMA AL PISTACCHIO sarà fredda metterla in un barattolino, si mantiene per un mesetto circa, anche se per me la finirete prima parola della vostra Vale!

Vale consiglia... potete aggiungere un’aroma a piacere come essenza di vaniglia per rendere la crema al pistacchio più profumata, potete metterla in un barattolo carino, confezionarla e regalarla, sarà un regalo molto gradito.

PER ALTRE RICETTE DI CREME FACILISSIME QUI

TORNA ALLA HOME 

METTI MI PIACE ALLA MIA PAGINA FACEBOOK ——> QUI e non perderai nessuna delle mie ricette

Precedente INSALATA DI MARE Successivo LASAGNE DI MARE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.